Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Lo Spi Cgil di Pistoia presenta questa sua iniziativa.
"Nel corso di quest’anno la guerra scoppiata in Ucraina, che pare ancora non vedere una fine, è andata ad aggiungersi alla ferocia delle tante, troppe, guerre disseminate nel mondo da menti perverse accecate dal potere.
Di nuovo ci siamo sentiti impotenti ma vicini, da subito, al popolo ucraino. La pace è un bene supremo da perseguire con tutte le forze possibili. Ma non c’è pace senza giustizia e libertà. I popoli, le nazioni non devono usare le armi per risolvere le loro controversie interne o internazionali.
Siamo rimasti sbigottiti nel leggere che milioni di ucraini rischieranno di passare questi mesi invernali senza luce e riscaldamento. Per questo ci siamo domandati cosa potevamo fare nel nostro piccolo e abbiamo deciso di donare al popolo ucraino un generatore di corrente in modo da rendere meno dura la sofferenza almeno a qualche famiglia.
Lo sappiamo che è una piccola cosa, ma l’abbiamo fatta con il sentimento di chi considera la solidarietà non una parola vuota, ma un valore da praticare concretamente.
I pensionati della Cgil di Pistoia, con questo gesto, hanno voluto far sentire la loro vicinanza a coloro che soffrono perchè costretti a subire le drammatiche conseguenze di una tragedia tanto assurda, quanto disumana, come la guerra".
In foto: Andrea Brachi e Sergio Frosini (Spi Cgil) consegnano il generatore a Oxana Polataitchouk, referente del consolato ucraino a Firenze.
Nell'allegato pdf la lettera di ringraziamento del consolato ucraino.