As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Lo Spi Cgil di Pistoia presenta questa sua iniziativa.
"Nel corso di quest’anno la guerra scoppiata in Ucraina, che pare ancora non vedere una fine, è andata ad aggiungersi alla ferocia delle tante, troppe, guerre disseminate nel mondo da menti perverse accecate dal potere.
Di nuovo ci siamo sentiti impotenti ma vicini, da subito, al popolo ucraino. La pace è un bene supremo da perseguire con tutte le forze possibili. Ma non c’è pace senza giustizia e libertà. I popoli, le nazioni non devono usare le armi per risolvere le loro controversie interne o internazionali.
Siamo rimasti sbigottiti nel leggere che milioni di ucraini rischieranno di passare questi mesi invernali senza luce e riscaldamento. Per questo ci siamo domandati cosa potevamo fare nel nostro piccolo e abbiamo deciso di donare al popolo ucraino un generatore di corrente in modo da rendere meno dura la sofferenza almeno a qualche famiglia.
Lo sappiamo che è una piccola cosa, ma l’abbiamo fatta con il sentimento di chi considera la solidarietà non una parola vuota, ma un valore da praticare concretamente.
I pensionati della Cgil di Pistoia, con questo gesto, hanno voluto far sentire la loro vicinanza a coloro che soffrono perchè costretti a subire le drammatiche conseguenze di una tragedia tanto assurda, quanto disumana, come la guerra".
In foto: Andrea Brachi e Sergio Frosini (Spi Cgil) consegnano il generatore a Oxana Polataitchouk, referente del consolato ucraino a Firenze.
Nell'allegato pdf la lettera di ringraziamento del consolato ucraino.