Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:11 - 26/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Terme, in consiglio regionale il futuro di Montecatini: si discute su un nuovo ordine del giorno

19/12/2022 - 22:07

La commissione istruzione e cultura del consiglio regionale presieduta da Cristina Giachi (Pd) si è riunita oggi, in seduta congiunta con commissione la affari istituzionali presieduta da Giacomo Bugliani (Pd) con all’ordine del giorno la proposta di legge sull’autorizzazione all’acquisizione al patrimonio regionale degli immobili Terme Tettuccio, Terme Regina e Terme Excelsior di proprietà della Terme di Montecatini spa.


L’assessore regionale ai rapporti con gli enti locali Stefano Ciuoffo che ha illustrato presentandolo come un’operazione dove “la Regione ritiene ci sia spazio per un intervento pubblico per mettere in sicurezza una parte strategica del patrimonio immobiliare delle terme, che non può andare dispersa, e che sono centro e cuore di Montecatini nella prospettiva di un rilancio”. “L’obiettivo dell’acquisizione – ha proseguito - è quello di migliorare l’offerta culturale toscana, trovando una sede espositiva per la collezione Alinari”.


Durante la seduta congiunta della quinta e della prima commissione, nel corso di un ampio dibattito, è stata sottolineata la necessità di avere certezze sul prezzo di acquisto che verrà stabilito da una perizia e che comunque non potrà essere superiore ai 16milioni e 400mila euro. L’obiettivo della Giunta regionale è quello di partecipare al concordato preventivo formulando una proposta irrevocabile di acquisto. La vicepresidente della commissione Luciana Bartolini (Lega) ha detto di apprezzare l’iniziativa della giunta “perché le Terme sono vitali non solo per la città di Montecatini, ma per l’intera Toscana”.


Al termine dei lavori la presidente della commissione Cristina Giachi, d’accordo col presidente Bugliani ha sottolineato come “vista la complessità dell’operazione, i numerosi stimoli emersi durante il dibattito e la proposta di corredare la proposta di legge con un ordine del giorno che ne tenga conto, fosse opportuno un rinvio”.

Fonte: Consiglio regionale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: