Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Il bilancio licenziato in queste ore dal consiglio regionale prevede un contributo di un milione di euro per la realizzazione del palazzetto nell'area ex Pallavicini: nello specifico sono stati stanziati 500mila euro per il 2024 e altrettanti per il 2025.
«La misura – commenta la consigliera regionale del Partito democratico, Federica Fratoni – è stata inserita nel maxi-emendamento presentato in aula dal presidente Eugenio Giani e preventivamente condiviso con la sottoscritta. Tutto ciò a ulteriore dimostrazione, se mai ce ne fosse bisogno, che tutti noi lavoriamo nell'interesse della città, soprattutto su un tema così critico come l'impiantistica sportiva».
Una notizia importante per Pistoia, visto che c’è interesse per realizzare un nuovo polo in quell’area ma, allo stesso tempo, adesso ci sarà anche una ulteriore e maggiore attenzione da parte della Regione Toscana sull’avanzamento dell’opera.
«Ci sono alcune condizioni che ricadono tutte in capo all'amministrazione comunale e sulle quali vigileremo – aggiunge Fratoni – Prima di tutto la presentazione di un progetto, ancora oggi non disponibile, sul quale aprire un confronto con il mondo sportivo e con la comunità tutta. In seconda battuta il reperimento delle ulteriori risorse necessarie al finanziamento dell'opera e, altrettanto importante, la soluzione di alcuni nodi di grande criticità della zona, fra i quali la viabilità della “Montalese” e la definitiva sistemazione dell'area a verde, con annessa illuminazione pubblica. Tutto questo sarà oggetto di un accordo formale fra Regione e Comune. Resta il rammarico di non aver potuto lavorare a una progettualità più ambiziosa, magari un impianto polivalente con annessa piscina esterna da 50 metri, da collocare in un'area da rigenerare urbanisticamente e senza consumo di ulteriore suolo – conclude la consigliera regionale - Sono sicura che in quel caso le risorse regionali sarebbero state maggiori, potendo anche attingere ai fondi comunitari, come del resto le risposte offerte alle istanze degli sportivi e della cittadinanza».