As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Anche stavolta è stato un successo. L’edizione numero 33 del concorso che premia i presepi più belli si è conclusa ieri con la cerimonia di premiazione organizzata dalla Pro Loco Alta valle del Reno. Nella chiesa di S.Ilario di Le Piastre sono stati consegnati i riconoscimenti per le varie categorie in gara: parrocchie, artisti ed enti e associazioni.
Ad aggiudicarsi il primo premio per le parrocchie è stata la chiesa di Maresca con una natività, hanno detto i giurati “capace di ricreare un’ambientazione locale senza perdere il vero senso della natività”. Il podio è stato completato dalla chiesa di San Basilio di Cutigliano e da quella di Piuvica.
A salire sul gradino più alto del podio tra gli artisti è stata Romina Moscatelli con la sua emozionante natività in ceramica invetriata esposta presso la sala liturgica di Valdibrana. Secondo, Manuel Giovannini con una rappresentazione divisa in quattro scene e Claudio Cappellini con un presepe di stampo tradizionale ambientato in un tipico villaggio di inizio secolo scorso.
Rimane in montagna il premio destinato al presepe migliore realizzato dalle
associazioni. Ad aggiudicarselo la Soms Baccarini di San Marcello, con la seguente motivazione: “L’interezza dell’opera viene intesa come valore aggiunto di un luogo pieno di fascino e con un passato da riscoprire come la
chiesa di Santa Caterina di San Marcello”. Secondo classificato, il parco letterario Policarpo Petrocchi di Castello di Cireglio con un presepe interamente realizzato con i libri, mentre al comando dei carabinieri di Cireglio è stata consegnata la medaglia di bronzo.
Diplomi di menzione particolare sono stati conferiti alla classe quinta C della scuola Galilei di Pistoia, alla scuola d’infanzia La Margherita di Le Piastre e agli artisti Fabio Spazzali e Maurizio Pagano che hanno esposto le proprie realizzazioni a Le Piastre.
Ad assistere alla consegna dei premi erano presenti la consigliera regionale Federica Fratoni e l’assessore Alessandro Sabella.
La giuria, capitanata da Yuri Begliomini era composta da Agnese Acerbi, Laura Carosso, Alessandro Gnesini, Paolo Rinaldi ed Emanuele Begliomini.
Grande soddisfazione da parte della Pro Loco Alta Valle del Reno, per voce della presidente Cinzia Sebastiano: “Siamo orgogliosi di questo evento che ormai ci caratterizza da tanti anni. È bello poter visitare tanti luoghi dove i presepi costituiscono una possibilità di condivisione ed espressione. Questo
concorso si lega alle tante natività esposte a Le Piastre e ci ricompensa dalle tante fatiche fatte dai nostri volontari per rendere più bello il paese”.