Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:01 - 07/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Nell'atto che rilascia la concessione mineraria - 2012 si legge:

". . . Il comune di montecatini si pone come obiettivo lo sviluppo economico- turistico. - occupazionale , la tutela dell'ambiente .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Coisp annuncia: "Manca personale, ufficio immigrazioni in difficoltà senza il rinnovo di tre lavoratori"

14/1/2023 - 8:58

Com. stampa a cura del sindacato di Polizia Coisp: “Questa O.S. Coisp ritiene doveroso segnalare la situazione di disagio dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Pistoia alla luce del mancato rinnovo contrattuale di ben tre lavoratori a tempo determinato, che per circa due anni, in sinergia con i poliziotti di detto Ufficio, ne hanno, in parte, sollevato le già deficitarie sorti, dettate dall’incremento delle richieste di rinnovo o rilascio di permessi di soggiorno inoltrate e, all’inverso, dal non congruo numero di personale della Polizia di Stato addetto al compito della lavorazione delle pratiche.
Si ricordi la centralità e la rilevanza dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Pistoia, deputata alla gestione di numerosissime istanze di rilascio e di rinnovo dei titoli di soggiorno sul suolo nazionale di tutti i cittadini stranieri della provincia di Pistoia, comunità che negli ultimi anni si è particolarmente distinta in tema di accoglienza, favorendone positivamente l’integrazione.
Ciò atteso, la allora contrattualizzazione di “nuova forza lavoro”, per far fronte alla cd. ”Sanatoria” ed “Emergenza Ucraina”, ha permesso al personale tutto della Polizia di Stato dell’Ufficio Immigrazione di Pistoia di gestire efficientemente una mole di domande di permesso di soggiorno, che hanno inciso in misura pari da comportare un incremento del 40% circa di nuove richieste, da evadere nel rispetto delle tempistiche di legge.
Orbene, ricordando che il conflitto bellico in Ucraina è ancora in essere, e pertanto ancora esserci una “Emergenza” che vede quei cittadini in fuga dal devastante scenario nazionale alla ricerca di un sicuro “riparo”, l’incremento del numero dei cittadini stranieri richiedenti permessi di soggiorno, nonché del periodico obbligo di rinnovo dello stesso titolo, e le dinamiche familiari degli stessi, che in molteplici casi, aspirando al ricongiungimento con i propri familiari, istituiscono nuove richieste di soggiorno, quindi, impone l’obbligo a questa O.S. COISP a richiamare l’attenzione dei vertici della Prefettura e del Dipartimento di Pubblica Sicurezza, in modo che il prima possibile si proceda
con nuove assunzioni, anche a tempo determinato, di congruo numero di personale al fine di rimpinguare le scarne fila degli addetti all’Ufficio Immigrazione così garantendo l’economia delle attività, nel rispetto dei diritti dei cittadini e del benessere psicofisico dei dipendenti stessi”.
 
Il Segretario Generale Provinciale
Antonio Rovito

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: