Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:01 - 06/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
In 5 (compresa una ragazza) aggrediscono un coetaneo minorenne: identificati e denunciati dalla polizia

19/1/2023 - 14:58

La polizia di Stato ha segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minorenni di Firenze 5 ragazzi, tra cui una ragazza, residenti a Pescia, resisi responsabili di lesioni aggravate in concorso fra loro e in danno di un loro coetaneo anch’egli residente nella città dei fiori.

I fatti risalgono al pomeriggio dello scorso 11 dicembre e sono avvenuti al luna park allestito della zona centrale. La vittima è stata prima avvicinata dalla ragazza che lo ha provocato, invitandolo a colpirla; visto che il ragazzo non reagiva, la stessa ragazza dava uno schiaffo al coetaneo che a quel punto rispondeva con lo stesso trattamento.

A quel punto intervenivano anche gli altri ragazzi che si trovavano nelle vicinanze e aggredivano il giovane. Per sua fortuna veniva aiutato da alcuni adulti presenti, fra cui uno degli addetti alle giostre che lo portavano fuori dallo spazio dei giochi. 

Il giovane riportava lesioni giudicate guaribili in 7 giorni senza bisogno di ricovero. 

Sul posto interveniva immediatamente un equipaggio del commissariato di Pescia, i cui operatori provvedevano a identificare gli autori dell’aggressione, a tranquillizzare il giovane colpito e ad avvertire i genitori. 

Del fatto veniva informata la Procura minorile di Firenze che disponeva l’interrogatorio formale dei 5 autori delle lesioni, alla presenza dei genitori. 

A seguito degli ulteriori accertamenti esperiti dagli investigatori del commissariato di Pescia, l’episodio viene inquadrato nell’ambito di un litigio per futili motivi scaturiti dalla gelosia verso le ragazze di un gruppo e alimentato con reciproche offese sui social network più diffusi tra i giovani.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/1/2023 - 20:57

AUTORE:
Yale

Percorso classico.
Ora alle giostre , poi in discoteca a sbevazzare o peggio e talvolta purtroppo con il classico tragico epilogo dell'incidente che ha troncato giovani vite.

Come accennato nel comunicato della polizia ,i veri protagonisti della vicenda sono i social dove la violenza verbale è spesso di casa .

Purtroppo pensare che i "grandi" possano servire di buon esempio ai giovani nell' usare correttamente questo mezzo con dei loro comportamenti anche peggiori , mi sembra difficile .

Speriamo si tratti solo di intemperanze "ormonali" e che magari un mese senza telefonino potrebbe anche fare il miracolo .