Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Ex cinema Adriano, Fanucci (IV): "Rischi per cittadinanza, lavori seguono prescrizioni?"

24/1/2023 - 9:53

MONTECATINI - Edoardo Fanucci (Italia Viva) presenta una interrogazione sull'ex cinema Adriano, all’attenzione del sindaco, della giunta e del presidente del consiglio comunale.


"All'ex cinema Adriano c'è un rischio per l'incolumità pubblica. Sui lavori a seguito di ordinanza, richiesta una verifica sulla regolarità degli stessi, della sicurezza dei luoghi oggetto di intervento e delle persone impegnate nel ripristino. I lavori in corso seguono tutte le prescrizioni di legge di tutela dei luoghi e delle persone impegnate nell’intervento?

Tenuto conto del recente intervento del prefetto di Pistoia e del comandante dei vigili del fuoco di Pistoia che ha consentito di:

1. Chiudere via Scannavini per pericolo caduta muro perimetrale dell’ex cinema Adriano 

2. Interdire il passaggio pedonale di via San Martino (tratto antistante il cinema) 

3. Liberare due posti auto, a rischio, nell’immediata prossimità dell’ingresso al vecchio cinema 

In relazione alla sanzione ex art 30 del codice della strada emessa dalla polizia municipale, solo a seguito delle nostre innumerevoli segnalazioni e all’intervento di prefetto e vigili del fuoco.

Preso atto che, solo a seguito di una nostra nuova interrogazione urgente, nelle festività natalizie, via Scannavini è stata di nuovo chiusa al traffico perché risultava inspiegabilmente riaperta al traffico, proprio durante le feste, con auto parcheggiate, pedoni in transito, auto, moto e camion a rischio di libera circolazione. 

A testimonianza di ciò sono state raccolte ed inviate foto a riprova della gravità della situazione.

In data 19.12.2022 l’amministrazione comunale impegnava e liquidava, con determina, 37.656,29 euro a favore della proprietà del cinema Adriano 

In data 9.1.2023 l’amministrazione comunale intimava la proprietà a rimettere in sicurezza l’immobile - con ordinanza 

In data 19.1.2023 sono partiti i lavori, molto pubblicizzati dall’amministrazione comunale (“iniziato un percorso, insieme alla proprietà, per una riqualificazione più ampia e duratura”), da parte della proprietà privata dell’immobile. 

In data 21.1.2023, a seguito di segnalazioni di cittadini preoccupati, ho effettuato un sopralluogo sul posto - fotografando e filmando quelle che ritengo delle oggettive criticità - in particolare ritengo di aver riscontrato:
* pericolo per l’operaio coinvolto nell’intervento 
* pericolo per cittadini, autovetture e, in generale, per tutti gli ambienti interessati 
* intervento non idoneo alla sicurezza dell’area 
* pericolo per il marciapiede, di travertino (un recentissimo investimento pubblico per centinaia di migliaia di euro), e della zona attigua interessata dai lavori.

Nella stessa data, 21.1.2023, mi sono recato al commissariato di polizia per sporgere denuncia contro ignoti segnalando quanto sopra rappresentato, anche mostrando foto e video.

In data 22.1.2023 ho inviato segnalazione/esposto a prefettura, vigili del fuoco, comando dei carabinieri, commissariato di polizia.

Riservandomi di coinvolgere nuovamente tutte le autorità pubbliche per ricercare le responsabilità e tutelare la cittadinanza, nel pieno rispetto delle funzioni attribuite al mio ruolo di consigliere comunale e, più in generale, di cittadino innamorato della propria città.

Con la presente torno a chiedere un intervento finalizzato alla verifica che la messa in sicurezza dell’immobile avvenga, in sicurezza, nel più breve tempo possibile e, soprattutto, nel pieno rispetto di tutte le leggi e dei regolamenti vigenti.

Interrogo il sindaco per sapere se ha verificato il rispetto di tutti i regolamenti vigenti, delle norme sulla sicurezza dei luoghi di lavoro, della tutela delle persone interessate, ma anche di cittadini, autoveicoli e beni pubblici (il marciapiede, su tutti, appena riqualificato con un investimento da centinaia di migliaia di euro).

Con la presente chiedo cortesemente aiuto alle massime autorità. 

La città subisce un grave danno di immagine causato da questo stato di incuria e degrado. Se dovesse essere riscontrato un pericolo per coloro i quali operano sul cantiere la cosa prenderebbe una piega ancora più preoccupante.

Certo di un cortese riscontro in occasione chiedo una formale risposta in occasione del del primo consiglio comunale utile".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/1/2023 - 14:08

AUTORE:
Marica

A casa mia per mettere un pannello fotovoltaico ho dovuto allestire un cantiere con tutte le tutele del caso… qui hanno buttato giù una pensilina a mani nude: vergogna!!!

24/1/2023 - 12:51

AUTORE:
Flavia

L'Adriano è una malattia che sta contagiando il centro cittadino. Va debellata e l'unico modo è... abbatterlo!

24/1/2023 - 10:11

AUTORE:
Natalino

Vuoi vedere che il ,Fanucci ha imparato come si fa' a rompereci ...sia come consigliere che come cittadino ?
Peccato che se leggo bene , i grandi lavori di messa in sicurezza sono svolti alla meglio da un singolo operaio .
Manca la segnalazione all INAIL e poi sembrano coinvolte tutte le parti interessate .