Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Un nostro lettore, Francesco Gentile, racconta questa sua disavventura.
"Scrivo per riuscire a risolvere un problema riguardante la pensione d'invalidità di mia sorella. La problematica è questa: il 31 maggio 2021 per colpa del coronavirus perdo mio padre (pensionato statale) abitante con mia sorella e mia madre a ponte buggianese. Mia sorella, invalida al 100%, ovviamente ha la sua pensione riuscendo a percepirla fino al mese di giugno 2021, poi viene bloccata perchè l'Inps deve effettuare il conteggio della pensione di reversibilità ai superstiti (mia madre e mia sorella).
Ecco, da qui in poi il calvario che ancora persiste. Dopo il mio interessamento personale con l'Inps di Pistoia riesco a ottenere gli arretrati e la quota di reversibilità spettante a mia sorella (mia madre nel frattempo già riceveva la sua parte per fortuna).
Il problema reale è che sostanzialmente, dopo varie richieste dirette all'Inps spiegando la problematica, la pensione viene erogata mensilmente dall'istituto ma non accreditata perchè si ferma all'istituto stesso come cassa sede.
Il 30 dicembre si va a colloquio previo appuntamente direttamente alla sede Inps di Montecatini Terme, dove dopo aver spiegato nuovamente la problematica la dipendente restava incredula del fatto e dopo aver preso la documentazione che le serviva, assicurava che per il mese di febbraio sarebbe stata accreditata la pensione regolarmente e successivamente venivano accreditati il restante accumulo dell'anno 2021 restante e tutto il 2022.
Io dico: è mai possibile che un soggetto invalido con un mutuo da pagare non debba prendere la sua pensione? Io non so più come fare per far sì che mia sorella a cui la vita già ha dato dei problemi, ne debba avere altri per vivere normalmente".