As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Continuano a circolare notizie errate in merito alla questione dell’incontro di calcio Pistoiese-Prato di questa sera allo stadio Marcello Melani.
"L’amministrazione comunale tiene a ribadire che il disputarsi a porte chiuse dell’incontro è stato stabilito unicamente da un provvedimento della prefettura di Pistoia, motivato da questioni di ordine e sicurezza pubblica e non di agibilità dello stadio. La decisione è arrivata, infatti, in seguito alla pubblicazione in rete, da parte di un soggetto identificato, di un video nel quale si incitano i tifosi pistoiesi a lanciare pietre contro la ferrovia in concomitanza con il passaggio dei tifosi del Prato.
Il Comune precisa, quindi, che tali disposizioni non sono assolutamente motivate da problematiche di agibilità dello stadio Melani, ma dalla necessità individuata dalla prefettura di evitare il possibile inasprirsi di una situazione che in seguito all’episodio citato appariva già delicata.
Lo stadio è agibile, tanto che i biglietti per l’incontro erano stati regolarmente venduti, come per tutte le altre partite che già si sono disputate e si disputeranno fino al termine del campionato.
L’amministrazione comunale si riserva di agire per vie legali qualora continuassero a circolare informazioni non rispondenti al vero, a causa delle quali il comune – che ha lavorato per anni per garantire l’agibilità del Melani – sta subendo un danno di immagine.
In questa occasione, oltretutto, sono parte lesa la città di Pistoia e tutti i tifosi che avrebbero voluto sostenere la propria squadra durante l’incontro".