A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Con una nota la Pistoiese fa chiarezza sulla chiusura della Curva Nord.
"L’Us Pistoiese 1921 SSD ARL, in merito alla chiusura momentanea del settore “Curva Nord” dello stadio “Marcello Melani”, ribadisce che la scelta è scaturita esclusivamente per ragioni di scarsa affluenza di pubblico. Si specifica, inoltre, che l’attuale domanda (i paganti per l’ultima gara interna sono stati 119) non giustifica una capienza totale di 4.795 posti, che comporta adempimenti economici seri e rilevanti nel lungo termine).
La società si è prodigata, in collaborazione con tutte le componenti, per poter riaprire il settore “Curva Nord”, riuscendoci nell’aprile 2023. L’Us Pistoiese 1921 Ssd Arl, quindi, condanna fermamente parole o azioni volte a strumentalizzare la decisione legittima del club di chiudere una parte dello stadio, seppur rappresentativa: da parte della società, non c’è alcuna intenzione di rivalsa nei confronti dei propri sostenitori o di “colpire” l’amministratore comunale.
Infine, il voler modificare il progetto tecnico a dicembre non è sintomo di “impazzimento” o “decadimento totale”. Si rammenta all’esponente del Pd Matteo Giusti che l’Us Pistoiese 1921 Ssd Arl è una società sportiva dilettantistica che rappresenta un territorio (quindi considerata a partecipazione pubblica) con scadenze economiche coperte dagli sforzi di un “privato” come la Holding Us Pistoiese 1921 Srl, inspiegabilmente abbandonato nel corso degli ultimi mesi.
L’attuale proprietà, che si è assunta pubblicamente le proprie responsabilità per il repentino cambiamento del progetto sportivo, ha già ampiamente auspicato un cambio al vertice del club, a patto che gli eventuali interlocutori (possibilmente graditi alle istituzioni e alla piazza orange) abbiano la forza di portare avanti un programma serio e duraturo nel tempo".