Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:01 - 06/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
M5S: "Sul termalismo chiediamo un rilancio da parte di Comune e Regione, concordato è solo fallimento travestito"

1/3/2023 - 15:09

Il Movimento 5 Stelle ha presentato una mozione sia nel Comune di Montecatini che nel consiglio regionale che mira a "un impegno ulteriore nella salvaguardia del termalismo e del suo patrimonio, a tutela del recente sito Unesco e delle fonti d'acqua termale".

 

"Il concordato omologato dal Tribunale di Pistoia è una liquidazione fallimentare travestita da continuità aziendale. Di fatto, entro tre anni, la società Terme di Montecatini non esisterà più e con essa anche l'unico soggetto in grado di riunire l'immenso patrimonio artistico, immobiliare e la concessione mineraria, che ricordiamo essere unica e indivisibile.

 

Per questo motivo il Movimento 5 Stelle ha chiesto agli attuali soci di impegnarsi nella creazione di un nuovo soggetto o nel potenziamento della società al fine di garantire l'acquisto degli stabilimenti termali che, per stessa ammissione della società e dei soci, hanno valore solo se visti come complesso unico.

 

Ovviamente la pessima esperienza della gestione pubblica della società richiede un affidamento a privati della gestione nei comparti ludici, termali e sanitari ma, a differenza della vendita all'asta, tutti operanti in coordinamento tra loro e in modo omogeneo con l'indirizzo della città e del territorio".

 

"La mozione - dice Simone Magnani, capogruppo M5S a Montecatini - è l'ennesima strada che proponiamo ai soci che corrono, senza idee, verso il fallimento di fatto della società. Il concordato così come è scritto non garantisce la città. Tra diversi anni avremo maggiore abbandono e nessuna progettualità. Non abbiamo, come città, il tempo per aspettare i ribassi d'asta necessari ad attirare compratori privati. Occorre muoversi con partners istituzionali per creare quel progetto quadro in grado di attrarre privati competenti e vogliosi di sviluppare. Ringrazio la coordinatrice regionale Irene Galletti che ha lavorato sulla proposta per la Regione, ennesima dimostrazione che la linea politica del Movimento è forte e collegata su tutti i livelli, dal territorio fino ai nostri parlamentari a Roma"

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: