As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
In una ricetta gli ingredienti, le dosi, le temperature, le durate temporali, sono occasioni per ragionare in termini matematici. Altrettanto importanti sono le procedure: osservare il cambiamento, la sequenza delle fasi stimola il pensiero logico. È partendo da queste consapevolezze che l'Istituto "Marconi-Frosini" dà vita ormai da anni, presso la scuola primaria "A.Frosini", al progetto "Numeri in cucina", un laboratorio pensato per attivare processi logico-matematici attraverso l'esperienza concreta del fare.
Tramite compiti di realtà ciascun piccolo cuoco, lavorando in gruppo, ha modo di sviluppare la sua autonomia perché viene messo nella condizione di "provare", di attivarsi, di sperimentare, con possibilità di superare le proprie incertezze a vantaggio di un migliore concetto di sé, perché ad un lavoro pratico-operativo che viene portato a termine corrisponde sempre un risultato visibile e gratificante.
Da parte loro i docenti possono promuovere, ancora di più in questo contesto, strategie di tipo inclusivo attente ai principi di individualizzazione e personalizzazione.
Il successo di questa esperienza creativa e socializzante, spinge la scuola a riproporre l'azione progettuale che è resa possibile però grazie al contributo determinante della Conad di Bottegone che fornisce tutti gli ingredienti utilizzati e al supporto – si auspica riconfermato anche per quest'anno – della Regione Toscana (Progetto educativo zonale pistoiese).