As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Vittoria allo sprint per lo Sporting Club che passando l’ostacolo Geofarma Mola conquista l’accesso per la finale della serie C dilettanti. In una partita dove non è prevalso il buon gioco, la formazione di casa (che per un gioco di accoppiamenti era segnalata come ospite) tira fuori la grinta nel momento essenziale e, grazie agli ottimi spunti finali della coppia Tessitori – Tommei
mette in cascina un risultato pesante che la proietta direttamente verso lo scontro conclusivo.
Una bomba di Gabriele Niccolai stappa il canestro termale. Il capitano montecatinese e Davide Bonora sono gli autori dei primi punti della formazione di casa. C’è spazio anche per il tiro da tre di Andrea Galiazzo che insieme ai punti di Saverio Cei e Alessio Tessitori fanno chiudere la prima frazione sul 16 a 7 per lo Sporting.Montecatini conduce ancora ma ancora non convince. In casa barese Francesco Teofilo è l’unico che tiene in piedi le sorti della formazione di Antonio Bray che con i suoi 14 punti sembra giocare da solo contro i ragazzi di Massimo Angelucci. Solo Stefano Sirena riesce a dare una mano al compagno di squadra per riportare Mola sotto di 5 punti all’intervallo lungo. A dare una ulteriore mano ai pugliesi sono i 3 falli di Barraco e i 2 di Tessitori che in meno di 20 minuti costringono i termali a schierare nuovamente un parco lunghi a corto di centimetri.Il gioco riprende con uno show personale di Andrea Tommei che in pochi istanti fa toccare alla propria formazione il massimo vantaggio ottenuto fino a quel momento (27 – 40). Galiazzo mette un’altra perla dalla lunga distanza poi Montecatini cade in un blackout. Mola approfitta di questo momento di crisi dei rossoblu e rintuzza il divario fino a toccare il 40 a 46 prima della terza pausa.Con un tiro dai 6,75 Leo riporta nuovamente sotto i pugliesi. Montecatini sembra accusare il colpo e lancia al vento tante occasioni importanti per poter mettere il sigillo finale sulla partita. Ecco, però, che dal cilindro Alessio Tessitori tira fuori tre azioni strabilianti che permette ai padroni di casa di tornare sopra di 7 per poi essere costretto ad abbandonare il parquet a causa del quinto fallo. Ci pensa allora Andrea Tommei ad infilare due canestri importanti che servono a respingere gli ultimi sussurri di Giuffrè e soci.Neanche il discutibile tecnico per simulazione inflitto al play tascabile rossoblu è utile alla causa dei pugliesi che si vedono costretti a preparare la valigia per lasciare il posto in finale allo Sporting Club.Appuntamento a domani pomeriggio ore 17 con i rossoblu che incontreranno la forte compagine della Diemme Trade Cremona.
Tabellini
Geofarma Mola: Manchisi, Grimaldi 7, Iannone 2, Giuffrè 10, Teofilo 16, Sirena 6, Leo 11, Preite n.e., Susca n.e., Persichella 6.
Sporting Club 1949: Tommei 14, Cei 4, Biagini n.e., Niccolai 7, Bonora 6, Galiazzo 6, Giarelli 6, Tessitori Al. 12, Strozzalupi 7, Barraco.
Parziali: 7-16, 25-30, 40-46, 58-62.