Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
COPPA ITALIA C DILETTANTI
Lo Sporting soffre ma è in finale

19/3/2011 - 22:19

Vittoria allo sprint per lo Sporting Club che passando l’ostacolo Geofarma Mola conquista l’accesso per la finale della serie C dilettanti. In una partita dove non è prevalso il buon gioco, la formazione di casa (che per un gioco di accoppiamenti era segnalata come ospite) tira fuori la grinta nel momento essenziale e, grazie agli ottimi spunti finali della coppia Tessitori – Tommei
mette in cascina un risultato pesante che la proietta direttamente verso lo scontro conclusivo.
Una bomba di Gabriele Niccolai stappa il canestro termale. Il capitano montecatinese e Davide Bonora sono gli autori dei primi punti della formazione di casa. C’è spazio anche per il tiro da tre di Andrea Galiazzo che insieme ai punti di Saverio Cei e Alessio Tessitori fanno chiudere la prima frazione sul 16 a 7 per lo Sporting.Montecatini conduce ancora ma ancora non convince. In casa barese Francesco Teofilo è l’unico che tiene in piedi le sorti della formazione di Antonio Bray che con i suoi 14 punti sembra giocare da solo contro i ragazzi di Massimo Angelucci. Solo Stefano Sirena riesce a dare una mano al compagno di squadra per riportare Mola sotto di 5 punti all’intervallo lungo. A dare una ulteriore mano ai pugliesi sono i 3 falli di Barraco e i 2 di Tessitori che in meno di 20 minuti costringono i termali a schierare nuovamente un parco lunghi a corto di centimetri.Il gioco riprende con uno show personale di Andrea Tommei che in pochi istanti fa toccare alla propria formazione il massimo vantaggio ottenuto fino a quel momento (27 – 40). Galiazzo mette un’altra perla dalla lunga distanza poi Montecatini cade in un blackout. Mola approfitta di questo momento di crisi dei rossoblu e rintuzza il divario fino a toccare il 40 a 46 prima della terza pausa.Con un tiro dai 6,75 Leo riporta nuovamente sotto i pugliesi. Montecatini sembra accusare il colpo e lancia al vento tante occasioni importanti per poter mettere il sigillo finale sulla partita. Ecco, però, che dal cilindro Alessio Tessitori tira fuori tre azioni strabilianti che permette ai padroni di casa di tornare sopra di 7 per poi essere costretto ad abbandonare il parquet a causa del quinto fallo. Ci pensa allora Andrea Tommei ad infilare due canestri importanti che servono a respingere gli ultimi sussurri di Giuffrè e soci.Neanche il discutibile tecnico per simulazione inflitto al play tascabile rossoblu è utile alla causa dei pugliesi che si vedono costretti a preparare la valigia per lasciare il posto in finale allo Sporting Club.Appuntamento a domani pomeriggio ore 17 con i rossoblu che incontreranno la forte compagine della Diemme Trade Cremona. 

 

Tabellini 

 

Geofarma Mola: Manchisi, Grimaldi 7, Iannone 2, Giuffrè 10, Teofilo 16, Sirena 6, Leo 11, Preite n.e., Susca n.e., Persichella 6.

Sporting Club 1949: Tommei 14, Cei 4, Biagini n.e., Niccolai 7, Bonora 6, Galiazzo 6, Giarelli 6, Tessitori Al. 12, Strozzalupi 7, Barraco. 

 

Parziali: 7-16, 25-30, 40-46, 58-62.  

Fonte: Simona Fortina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: