As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sarà riqualificato dal punto di vista energetico l' edificio della spes di via della Resistenza 1 a Casalguidi. L' importo previsto per questo intervento è di 408.055 euro, che consentirà di assicurare al fabbricato un futuro in linea con le politiche di ottimizzazione delle risorse energetiche previste sia in sede nazionale che comunitaria. Ad annunciare questa bella notizia, è stato l' assessore ai Lavori pubblici Alessio Gargini che, da tempo, segue con attenzione la sorte del patrimonio di edilizia pubblica presente nel comune di Serravalle Pistoiese: < Il nostro comune è socio della Spes con una percentuale del 2,79% e, proprio in virtù di questa nostra partecipazione, è sempre presente alle assemblee della società. Ora, gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici del nostro comune, erano stati inclusi fra i progetti si' ammissibili ma non finanziabili. Il cambiamento di rotta è avvenuto il 27 marzo scorso quando il ministero delle Infrastrutture ha manifestato alla regione Toscana la volontà governativa di rimodulazione dei fondi disponibili destinati al piano europeo per l'energia. Il ministero dell' economia e delle Finanze ha ritenuto a questo punto degni di interesse anche gli interventi ritenuti all' inizio della procedura degni di finanziamento ma non finanziabili immediatamente, fra cui anche quello proposto a favore del condominio Spes di via della Resistenza. Tali interventi, saranno invece rendicontati entro il 31 marzo 2026>.
Il primo effetto di questa comunicazione è stato quello di indurre la Spes a trasmettere gli interventi solo programmati, che ora invece diventano urgenti, al Livello ottimale di esercizio (lode) che in pratica darà il "la" ai vari progetti inclusi nel cosiddetto "piano B", fra cui appunto il fabbricato di via della Resistenza 1 a Casalguidi. Felice per questo esito che si preannuncia positivo, l' assessore Alessio Gargini ha dichiarato:< In Toscana oltre il 50% delle case popolari è stata costruita negli anni Settanta e, per le leggi che si sono succedute, non risultano più a norma. In pratica ci sono 4000 case sfitte per mancati interventi di manutenzione o ristrutturazione senza i quali non è possibile allocare. Una vera e propria bomba sociale che solo con questi fondi complementari del pnnr riusciremo in parte a disinnescare>.