Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Fabo Herons Montecatini e Basket Massa e Cozzile comunicano con grande piacere di avere raggiunto un accordo di collaborazione per lo sviluppo e la crescita del movimento sportivo del territorio e in particolare per la promozione della pallacanestro in Valdinievole.
L’accordo è intanto valido per due stagioni sportive, fino alla stagione 2024-25 compresa.
Fabo Herons, come noto, ha come società satellite Montecatiniterme Basket Junior ed ha un accordo di collaborazione anche con Over Nico Basket Femminile.
L’accordo tra Fabo Herons e Basket Massa e Cozzile ha l’intento, tra le altre cose, di condividere contenuti tecnici, interscambi fra gli staff, organizzazione di allenamenti, clinic e stage mirati, presenza nelle scuole della Valdinievole, oltre a prestiti e scambi di atleti con la nostra società satellite Mbj. Il tutto sotto la supervisione di Alessio Marchini, nuovo responsabile del settore giovanile e del Progetto Giovani Herons, e di coach Federico Barsotti che ha giocato e allenato nella società di Massa e Cozzile.
Oltre ad eventi da studiare e alla possibilità di condividere contenuti sulle piattaforme social delle due società. Una strategia collaborativa per far crescere entrambe le realtà nel segno dello spirito di appartenenza al nostro territorio. Tutti i tesserati di Basket Massa e Cozzile saranno invitati alle gare interne di B Nazionale di Fabo Herons e una formula speciale denominata family sarà riservata a tutte le famiglie degli stessi tesserati durante la campagna abbonamenti 2023-24.
Basket Massa e Cozzile è una società storica, con ben 195 tesserati, con la prima squadra guidata da Stefano Pellegrini che è stata promossa in serie D alla fine della presente stagione e con tanti interessanti giovani talenti nel proprio vivaio.
Il presidente Andrea Luchi a nome di tutto il Club ringrazia il presidente Roberto Petrocchi e la dirigente responsabile Grazia Sgobba per lo spirito di collaborazione dimostrato e diamo quindi il benvenuto a questo ulteriore e importante passo verso un progetto sempre più completo che riesca ad aggregare tutte le migliori realtà cestistiche della Valdinievole e dintorni.
Con l’ingresso di Basket Massa e Cozzile son ben 564 i tesserati che fanno parte del Progetto Giovani Herons – con partner principale Over - così suddivisi:
Montecatiniterme Basket Junior 123 tesserati
Mb Montecatini Minibasket 148 tesserati
Over Nico Basket Femminile 98 tesserate
Basket Massa e Cozzile 195 tesserati