A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Serravalle Civica-Movimento Indipendenza interviene sulla discarica.
"Ieri in tarda serata da parte della Regione Toscana è stata diffusa una nota che ancora una volta smentisce il vicesindaco e tutta la giunta comunale. Gorbi, dopo le figuracce collezionate in seguito alla prima riunione della conferenza dei servizi, dove si era limitato a riportare il parere favorevole degli uffici comunali e non la volontà politica manifestata dal consiglio comunale, aveva preannunciato l'invio alla Regione di un documento che non lasciasse dubbi sulla posizione assolutamente contraria del Comune alla richiesta di ampliamento volumetrico della discarica e solo qualche giorno fa su FB riportava, virgolettato, quello che egli in persona avrebbe sostenuto alla seconda riunione della conferenza dei servizi.
La nota, come è possibile evincere, non lascia dubbi: il Comune anche alla seconda riunione ha espresso parere favorevole al progetto di Herambiente insieme a tutti gli altri attori della vicenda. Ancora una volta si conferma la farsa dell'amministrazione comunale, che pubblicamente promette ai cittadini di contrastare l'ampliamento dell'impianto e poi nelle stanze dei bottoni si inchina tacitamente alle decisioni della Regione e dei suoi affiliati.
Adesso, per giustificarsi, cosa si inventerà il vicesindaco, che la nota della Regione non corrisponde a verità? Che le sue parole sono state male interpretate? Infatti Herambiente ha ottenuto il permesso di ampliare la capacità volumetrica dell'impianto, che comporterà l'allungamento della durata della sua attività di 4 anni. Chi ancora non è convinto del doppiogiochismo della giunta comunale?
Siamo soddisfatti di un'unica cosa: grazie alla nostra segnalazione e alle nostre alzate di voce riguardo alla richiesta di deroga ai parametri Doc per poter ricevere in discarica rifiuti speciali maggiormente pericolosi e nocivi (nessuno oltre a noi lo aveva fatto notare, né amministrazione né altre forze politiche), il gestore ha rinunciato a tale eventualità".