Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Buongiorno cari lettori, come avete trascorso le vacanze? Spero all’insegna della spensieratezza, perché estate è sinonimo di relax.
Oggi vi invito a fare una riflessione sul tempo. Spesso ci lamentiamo che non ne abbiamo abbastanza, presi dalle nostre attività quotidiane. Credo che il tempo sia la risorsa più importante che possediamo, anche se a volte non ce ne rendiamo conto.
Un bellissimo albo illustrato ci invita ad apprezzare ogni momento: ” Una vita da farfalla”, scritto dal poliedrico autore, cantante e compositore belga Christian Merveille , con la collaborazione di Ian De Haes, un ex libraio specializzato nella letteratura per l’infanzia, nonché illustratore di questa entusiasmante pubblicazione.
Oggi è nata una farfalla curiosa di scoprire il mondo. Incontra un ciliegio che le domanda dove fosse il giorno prima e la invita a ritornare quando sarà diventato un bel frutto. Dopo, incontra un airone, arrivato dall’Africa da pochi giorni e una papera che nuota nello stagno ormai da anni. La farfalla si imbatte anche in un sasso che le svela di essere lì da secoli. La giovane farfalla non capisce: tutti quelli che incontra le parlano del passato e del futuro, eppure lei ha a disposizione solo il presente. Per la farfalla “oggi” deve essere il giorno più bello, quello dove può conoscere il mondo, vivendo tantissime avventure. Per la farfalla esiste solo il “qui ed ora” e non ha tempo per pensare a ciò che è stato o a quello che sarà, cerca di sfruttare ogni momento che le è stato donato, prima che arrivi sera ed il ciclo della vita si ripeta.
Un albo delicato dal profondo significato simbolico, grazie anche alle bellissime tavole grafiche che accompagnano il lettore nella comprensione del testo. Le illustrazioni dai caldi colori pastello sono curate nei minimi dettagli. Un libro che tutti dovrebbero leggere, per capire l’importanza del… tempo.
Età di lettura: da 5 anni.
Vi ricordo l’appuntamento di martedì prossimo con le recensioni di Valentina.
di Ilaria Cecchi