Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Buongiorno cari lettori, come avete trascorso le vacanze? Spero all’insegna della spensieratezza, perché estate è sinonimo di relax.
Oggi vi invito a fare una riflessione sul tempo. Spesso ci lamentiamo che non ne abbiamo abbastanza, presi dalle nostre attività quotidiane. Credo che il tempo sia la risorsa più importante che possediamo, anche se a volte non ce ne rendiamo conto.
Un bellissimo albo illustrato ci invita ad apprezzare ogni momento: ” Una vita da farfalla”, scritto dal poliedrico autore, cantante e compositore belga Christian Merveille , con la collaborazione di Ian De Haes, un ex libraio specializzato nella letteratura per l’infanzia, nonché illustratore di questa entusiasmante pubblicazione.
Oggi è nata una farfalla curiosa di scoprire il mondo. Incontra un ciliegio che le domanda dove fosse il giorno prima e la invita a ritornare quando sarà diventato un bel frutto. Dopo, incontra un airone, arrivato dall’Africa da pochi giorni e una papera che nuota nello stagno ormai da anni. La farfalla si imbatte anche in un sasso che le svela di essere lì da secoli. La giovane farfalla non capisce: tutti quelli che incontra le parlano del passato e del futuro, eppure lei ha a disposizione solo il presente. Per la farfalla “oggi” deve essere il giorno più bello, quello dove può conoscere il mondo, vivendo tantissime avventure. Per la farfalla esiste solo il “qui ed ora” e non ha tempo per pensare a ciò che è stato o a quello che sarà, cerca di sfruttare ogni momento che le è stato donato, prima che arrivi sera ed il ciclo della vita si ripeta.
Un albo delicato dal profondo significato simbolico, grazie anche alle bellissime tavole grafiche che accompagnano il lettore nella comprensione del testo. Le illustrazioni dai caldi colori pastello sono curate nei minimi dettagli. Un libro che tutti dovrebbero leggere, per capire l’importanza del… tempo.
Età di lettura: da 5 anni.
Vi ricordo l’appuntamento di martedì prossimo con le recensioni di Valentina.
di Ilaria Cecchi