Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Apposizione della targa al Palazzetto dello sport di Bardalone per l’intitolazione al Presidente della Repubblica Sandro Pertini. Sabato 25 novembre alle ore 15.30 si terrà una breve cerimonia per l’apposizione della targa di intitolazione dell’impianto, in concomitanza con l’avvio del campionato giovanile di basket. Con l’occasione sarà apposta anche la targa per il finanziamento regionale che ha consentito nella scorsa annualità la riqualificazione dell’impianto.
L’invito a partecipare alla celebrazione arriva dall’assessore allo sport Giacomo Buonomini: “Il nostro palazzetto dello Sport è intitolato da molti anni al Presidente Sandro Pertini ma non è mai stata apposta una targa che celebri, ricordi e valorizzi la figura di colui che è stato un padre della Repubblica, medaglia d’oro della Resistenza e Presidente della repubblica di tutti gli Italiani.
Ricorderemo e celebreremo la figura del Presidente Pertini proprio in concomitanza dell’avvio del campionato giovanile di basket con i nostri Red Bears pronti a scendere in campo.
In questi anni in cui talvolta l’indifferenza rischia di prevalere sui valori e sull’impegno personale e pubblico, celebrare la figura di un grande protagonista della storia della Repubblica, ha un significato importante che vogliamo rimarcare affinché sia da esempio per tutta la comunità a partire dalle giovani generazioni che frequentano il nostro palazzetto".
Tutta la cittadinanza, le associazioni, gli sportivi del nostro territorio sono invitati a partecipare.
La celebrazione di apposizione delle targhe si svolgerà alle ore 15.30 con una durata complessiva di circa 30 minuti.