As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il segretario comunale della Lega, Gregorio Stiavelli, interviene per denunciare una "città declassata".
"Le molteplici potenzialità di questo comune non completamente sfruttate sono state il tema caldo della politica locale per molti anni. Oggi ci troviamo a far fronte a un problema ancor più rilevante; il declassamento della città, perdendo rappresentanza storica, servizi, strutture, il tutto coperto da un silenzio terrificante.
La perdita della figura storica del vescovo di Pescia, insieme alla chiusura del punto nascite (provvisoria a detta della Regione) dell’ospedale Santi Cosma e Damiano, sono le ultime di un lungo elenco di sconfitte per nostra comunità.
Riguardo al vescovo, decisione presa dalla Curia, possiamo solo richiedere di ravvedersi sulla scelta, non perdere la rappresentanza essenziale di una diocesi con una storia centenaria. I cittadini stanno lavorando, collaborando con i sacerdoti locali per far sentire le perplessità di tale scelta direttamente in Vaticano.
I problemi legati alla riapertura del punto nascite sono ben diversi. La politica è responsabile e la politica ha il dovere di risolvere tale disservizio. Dopo quasi un’anno di chiusura, più interrogazioni presentate in Regione sull’argomento, tra cui quella del nostro consigliere regionale Luciana Bartolini, consigli comunali aperti con la presenza dei sindaci dei comuni limitrofi, tutto tace. Nessuna risposta è stata data sulla riapertura.
Il disegno che sta dietro a tale scelta è chiaro da anni, deviare su Pistoia le nascite, per abbassare inesorabilmente il numero dei nati nella struttura pesciatina.
Come conferma, la notizia fresca dell’aumento dell’Irpef regionale per recuperare duecento milioni, scelta dovuta alla mala gestione della maggioranza in Regione.
Sarebbe opportuno che oltre i lavori di messa in sicurezza della struttura ospedaliera pesciatina, tramite fondi Pnrr, si facesse chiarezza sulla finalità dei servizi che si intende lasciare funzionanti perché la popolazione dell’intera Valdinievole chiede chiarezza.
Ci auspichiamo che questa amministrazione possa, con la collaborazione delle minoranze, trovare le risposte necessarie”.