Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Mazzei (Anpi): "Basta sterili polemiche, noi non partecipiamo alle campagne elettorali"

22/1/2024 - 14:54

La presidente della sezione Anpi di Larciano/Lamporecchio Roberta Mazzei ci scrive in merito al dibattito apertosi sulla nostra testata. Mazzei si qualifica inoltre come "membro da alcuni anni della segreteria provinciale, con  l’incarico di rappresentare il presidente nei comuni di pertinenza della sezione “23 agosto”, se non in circostanze eccezionali da concordare. Questo nell'intento di valorizzare al massimo le nostre sezioni, attive e ben radicate sui territori e per non apparire un’associazione verticistica".

 

"Scrivo per fare chiarezza, una volta per tutte, sulla recente polemica riguardante l’Anpi provinciale comparsa sul giornale non intendendo, infatti, inserire un altro commento nello spazio riservato ai lettori.


Non mi sarei mai immaginata che un innocente comunicato, scritto dalla segreteria Anpi per informare la stampa sulle variazioni avvenute negli organismi provinciali, seguito dalle felicitazioni dello Spi Cgil alla nuova presidente, avrebbe innescato una ridda di affermazioni "in libertà", anonime  e non verificate nel merito, che ricordano un po' le campagne di odio consentite e purtroppo frequenti sui social media.

 

Il che fa supporre che qualcuno abbia colto l’occasione per innescare una polemica sterile nei confronti della linea adottata dalla dirigenza provinciale, che si è posta in sintonia con lo Statuto e con le indicazioni dell'Anpi nazionale: rispettare e collaborare con le istituzioni democratiche, di qualsiasi orientamento politico, valutando volta per volta il loro operato, se frutto o meno di una ideologia o sensibilità “fascista” e prendere in tal caso una posizione dura e decisa, com’è regolarmente avvenuto nel corso degli ultimi anni nei riguardi dell’attuale sindaco di Pistoia. Questa è stata e rimarrà la linea dell'Anpi di Pistoia, senza preconcetti di sorta, né, a maggior ragione, subire influenze partitiche.


Nell'auspicare che sia posta immediatamente fine a una polemica sterile, che danneggia l’immagine e l’autorevolezza dell'Anpi, un ente morale riconosciuto dalla Repubblica e non un partito che partecipa alle campagne elettorali, auguro buon lavoro alla redazione di Valdinievole Oggi".

Fonte: Anpi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/1/2024 - 9:26

AUTORE:
Hugo

Buon Patrizio chr scrive a Grillo e a Conte .
Il punto e che molto probabilmente la strada per battere le destre non è più l idea ma il numero, specie a livello locale .
La coerenza e l l'onestà , purtroppo sembrerebbero aver espulso una pseudo sx da ogni governo sia periferico come centrale
Capisco il tuo sdegno e le tante polemiche circa questa scelta. ma ho paura che anche questa volta niente cambierà.
Pensa se le sx si fossero unite e tappate il naso, forse avresti ancora il tuo reddito di cittadinanza
Poi pensa che la politica e anche prostituzione e alla fine per fare il bene dei cittadini per prima cosa bisogna vincere

22/1/2024 - 21:11

AUTORE:
Un iscritto ANPI

Il fatto che si considerino sterili polemiche le parole di un iscritto ANPI senza fare un'analisi approfondita di quanto stato detto, che testimonia un evidente disagio (sicuramente non solo mio), non è un bel segnale. Le ricordo che lo stesso Capo dello Stato ha detto, in più di un'occasione, che la libera critica è il sale essenziale della Democrazia.