Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
La presidente della sezione Anpi di Larciano/Lamporecchio Roberta Mazzei ci scrive in merito al dibattito apertosi sulla nostra testata. Mazzei si qualifica inoltre come "membro da alcuni anni della segreteria provinciale, con l’incarico di rappresentare il presidente nei comuni di pertinenza della sezione “23 agosto”, se non in circostanze eccezionali da concordare. Questo nell'intento di valorizzare al massimo le nostre sezioni, attive e ben radicate sui territori e per non apparire un’associazione verticistica".
"Scrivo per fare chiarezza, una volta per tutte, sulla recente polemica riguardante l’Anpi provinciale comparsa sul giornale non intendendo, infatti, inserire un altro commento nello spazio riservato ai lettori.
Non mi sarei mai immaginata che un innocente comunicato, scritto dalla segreteria Anpi per informare la stampa sulle variazioni avvenute negli organismi provinciali, seguito dalle felicitazioni dello Spi Cgil alla nuova presidente, avrebbe innescato una ridda di affermazioni "in libertà", anonime e non verificate nel merito, che ricordano un po' le campagne di odio consentite e purtroppo frequenti sui social media.
Il che fa supporre che qualcuno abbia colto l’occasione per innescare una polemica sterile nei confronti della linea adottata dalla dirigenza provinciale, che si è posta in sintonia con lo Statuto e con le indicazioni dell'Anpi nazionale: rispettare e collaborare con le istituzioni democratiche, di qualsiasi orientamento politico, valutando volta per volta il loro operato, se frutto o meno di una ideologia o sensibilità “fascista” e prendere in tal caso una posizione dura e decisa, com’è regolarmente avvenuto nel corso degli ultimi anni nei riguardi dell’attuale sindaco di Pistoia. Questa è stata e rimarrà la linea dell'Anpi di Pistoia, senza preconcetti di sorta, né, a maggior ragione, subire influenze partitiche.
Nell'auspicare che sia posta immediatamente fine a una polemica sterile, che danneggia l’immagine e l’autorevolezza dell'Anpi, un ente morale riconosciuto dalla Repubblica e non un partito che partecipa alle campagne elettorali, auguro buon lavoro alla redazione di Valdinievole Oggi".