A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Marco Ricciardi è un docente in servizio presso l’Istituto tecnico agrario di Pescia, dove insegna Informatica nel biennio; ma oltre a questo si occupa di tante altre cose: si è formato a Napoli, sua città di origine, come grafico e web designer, e poi si è trasferito a Lucca, dove ha approfondito i suoi studi di web marketing e dove ha intrapreso la carriera di social media manager, che porta avanti anche oggi per passione.
Esperto di strategie digitali, da alcuni anni si dedica alle strategie di comunicazione, che certamente, nel lavoro dell’insegnante, sono fondamentali. Frequentando per lavoro il mondomondo giovani e giovanissimi conosce molto bene i loro interessi digitali: sarà per questo che gli è venuta l’ispirazione per scriverci un libro, "Posto ergo sum": si tratta di quindici riflessioni scritte con umorismo dissacrante e lo sguardo divertito di un nostalgico informatico che naviga tra gli spazi sconfinati del cambiamento sociale. È un testo che analizza a fondo, con gli strumenti dell’esperto, la nostra dipendenza da internet e dai social network, ma anche il cambiamento epocale che gli smartphone hanno portato nel modo di comunicare. Un cambiamento peggiorativo, probabilmente, per cui c’è un’unica soluzione: come cita il sottotitolo del libro, “disconnetterci per ri-connetterci”, e riscoprire il piacere di chiacchierare o fare una passeggiata senza sentire il bisogno di fotografare per forza il panorama.
Info:www.marcoricciardi.it