A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La città di Pescia si appresta a vivere, domenica 26 maggio, una nuova, intensa giornata ricca di manifestazioni dislocate in gran parte del centro storico a partire fin dal mattino.
Nella centralissima piazza Mazzini torneranno le selezionate bancarelle di Pescia Antiqua: mobili e soprammobili, oggettistica di ogni tipo e pregio, quadri e stampe, numismatica e filatelia, libri e fumetti, collezionismo, cd , dischi e musicassette e tanto altro ancora riempiranno gli spazi messi l a disposizione della manifestazione, diventata un punto di riferimento del settore a livello regionale e nazionale. Via Andreotti e via Buonvicini ospiteranno il mercatino del riuso e del vintage, dove sarà possibile trovare capi di abbigliamento e accessori usati prodotti da di grandi firme a prezzi veramente accessibili.
In borgo della Vittoria troveranno collocazione i banchi della gastronomia e dei dolci tipici toscani sempre molto apprezzati e ricercati.
La parte a nord di piazza Mazzini accoglierà l'interessante iniziativa “Lions in piazza”: i medici e altri volontari del Lions Club saranno gratuitamente a disposizione, mattino e pomeriggio, di tutti i cittadini per consulenza cardiologica, elettrocardiogramma, misurazione pressione arteriosa, consulenza oculistica, determinazione della glicemia e tanti altri consulti medici.
Altra iniziativa interessante quella organizzata dal comitato Il Palagio in piazza Santo Stefano, dove, dalle ore 11 fino al tramonto sarà possibile fare un tuffo nella stagione dei colori e dei sapori più belli, con musica dal vivo, aperitivi e le bancarelle di florovivaismo, artigianato e curiosità.
In tutta la città saranno inoltre attivi i volontari delle associazioni Quelli con Pescia nel cuore e l'Officina delle arti per accompagnare i turisti a visitare i monumenti, le chiese e gli angoli più significativi della città.
Apertura, con un unico biglietto di ingresso, del Museo civico e del Palagio con la preziosa gipsoteca dedicata a Libero Andreotti.
Per accogliere al meglio i numerosi visitatori che giungeranno anche da fuori regione, verrà potenziata l'offerta dei ristoranti cittadini, proponendo piatti della cucina popolare e tradizionale pesciatina e tra questi i particolari asparagi di grandi dimensioni.
Lungo il percorso delle manifestazioni, saranno attivi bar con tavoli all'esterno, pizzerie, paninoteche, pasticcerie e gelaterie dove sarà piacevole fermarsi per una sosta gustosa.
Come per tutti i giorni festivi, sarà possibile parcheggiare gratuitamente in tutti gli stalli pubblici, compresi quelli, di solito, a pagamento.
Pescia Antiqua è una produzione dell'associazione culturale pinocchio 3000 in collaborazione con l'assessorato alle attività produttive del Comune di Pescia. Info 0572 1913547.