As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Francesco Torselli e Alessandro Capecchi annunciano una nuova interrogazione orale al presidente del consiglio regionale in merito alla situazione dell'ospedale SS Cosma e Damiano per le imminenti ferie estive.
"In un quadro già molto preoccupante per quanto sta accadendo da tempo al nosocomio pesciatino, arrivano ora voci ancora più inquietanti sui tagli di posti letto durante il periodo estivo, per effetto delle ferie - incalzano Alessandro Capecchi e Francesco Torselli -. Le notizie diffuse dal comitato Ri-Nascere, che trovano riscontro anche a livello sanitario provinciale, parlano di una riduzione del 20% dei posti letto che comunque porterebbero la disponibilità da 220 a 121 posti effettivamente utilizzabili. La replica della Asl non ci convince e non è chiara".
"Inutile dire che gli allarmi per un ridimensionamento del diritto alla salute è enorme e poi - continuano I due consiglieri regionali di Fratelli d’Italia - c'è il precedente dell’area materno ginecologica, a crearne di ulteriori. I tagli di chirurgia e area medica non promettono nulla di buono e non vorremmo che tutto questo preludesse veramente a una ulteriore stretta sui servizi ospedalieri di Pescia, fino a giungere alla sua chiusura definitiva. Una ipotesi che ora può sembrare troppo spinta, ma i segnali sono effettivamente questi e non possiamo trascurarli. Soprattutto se il rallentamento degli interventi chirurgici determinasse un loro spostamento altrove".
Nell'interrogazione Torselli e Capecchi chiedono che si avviino delle alternative, reperendo in altro modo i posti letto che vengono soppressi, e vogliono rassicurazioni sul futuro di chirurgia, che sembra il reparto in questo momento più a rischio.
"Vogliamo risposte formali e concrete perché la risposta della Asl - con il riferimento al “recupero degli interventi chirurgici nei tempi previsti dalle varie patologie” non è chiara, e può essere preludio ad una ulteriore e insopportabile dilatazione delle liste di attesa e una maggiore pressione sul pronto soccorso con conseguenze facilmente immaginabili. Ci auguriamo, per la salute dei cittadini, che queste risposte ufficiali arrivino presto e siano positive".