As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il sottobosco e Il podere dei sogni due aziende della rete Coldiretti che arricchiranno l’offerta alimentare a filiera corta per i pistoiesi nel fine settimana.
Sabato 29 giugno ritornano al mercato Campagna amica in via dell’Annona, 211 i mirtilli (e succhi) biologici del Sottobosco, l’azienda montanina di Fabio Bizzarri come ogni anno in questo periodo porta direttamente dal suo vivaio al mercato di Pistoia i frutti appena colti.
I mirtilli e i succhi arricchiscono l’offerta dei produttori agricoli al mercato di Pistoia. Prodotti freschi e stagionali, dall’ortofrutta alla carne della Valdinievole, dai formaggi montanini, al pescato fresco del Tirreno (se il mare permette l’uscita delle barche).
Domenica 30 giugno, poi, debutta la prima agripizzeria della rete Coldiretti a Pistoia. Ingredienti tutti toscani a cominciare dall’olio extravergine d’oliva bio che è il prodotto principe de Il Podere dei sogni ad Arcigliano, sulle colline appena fuori Pistoia.
L’agripizzeria Il podere dei sogni, che è l’azienda agricola di Valentina Piccirillo, avrà come pizzaiolo Alessandro, esperienza ventennale, coadiuvante e marito della titolare. L’agripizzeria è una delle attività connesse permesse dallo status di agriturismo, appena acquisito dal Podere.
Il punto di forza dell’agripizzeria è la scelta accurata degli ingredienti in prevalenza della zona, forno a legna, con la pizza di punta che prende il nome dal paesino dove si trova l’azienda, Arcigliano: mozzarella fior di latte, pancetta, porro, pecorino.
L’inaugurazione è fissata per le 18 di domenica 30 giugno, prenotazioni al numero 3923290102.