A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Dopo due anni di inattività, l'Accademia Leoncavallo di Montecatini Terme torna a occuparsi della sua vocazione più importante: la musica. Il grande ritorno è avvenuto con un emozionante concerto nel bar Storico delle Terme Tettuccio. A esibirsi è stato prima il quintetto Amena Clarinet, seguito dalle esecuzioni al pianoforte di Angela Avanzati e Andrea Sevieri, con la partecipazione del violinista Giacomo Rafanelli.
«Siamo molto emozionati di questo primissimo evento – sottolinea Angela Avanzati, nuova presidente dell'associazione – perché mai come oggi abbiamo sentito il dovere di tornare a far musica e a promuoverla il più possibile. L'Accademia Leoncavallo è un nome che ha alle spalle più di trent'anni di musica e concerti. É nostra volontà proseguire sulla strada già tracciata cambiando, però, spirito ed interpreti: vogliamo coinvolgere associazioni, musicisti e appassionati sul territorio. Il nostro motto è e sarà 'condivisione' di questo splendido mondo che è la musica».
L'evento che segna il ritorno dell'Accademia, non a caso, è stato realizzato in collaborazione con l'associazione Sviluppo Valdinievole, attiva da anni nella valorizzazione delle eccellenze culturali del territorio.
«Al vertice di questa rinnovata associazione – prosegue la presidente Avanzati – ci sono tre donne. Oltre a me, abbiamo Lidia Martini e Cristina Bertani. Nello staff abbiamo anche Annalia Guglielmucci, addetta alla pubbliche relazioni. Il musicista Giacomo Rafanelli, invece, sarà il nostro direttore artistico».
Dopo il successo dell'evento zero, le “neo-rinata” associazione è al lavoro per calendarizzare i prossimi concerti. L'obiettivo è quello di proporre i primi eventi alla fine dell'estate. «Vorremo proporre una serie di concerti per il mese di settembre – sottolinea Avanzati –. Intanto, però, siamo molto orgogliosi di essere tornati. Le circostanze hanno remato decisamente contro ma, nonostante tutto, la musica non si è fermata e non si fermerà».
Alla presentazione ha partecipato anche il neo-assessore alla cultura del comune di Montecatini, Beatrice Chelli. «Questa iniziativa spero sia la prima di una lunga serie. Vi ringraziamo per il vostro impegno e, da parte nostra, possiamo assicurare che avrete sempre le porte aperte per iniziative culturali e musicali. Io e Montecatini siamo grati di quanto state per fare».
Per rimanere in contatto con l'Accademia e associarsi è possibile inviare una mail ad accademia.leoncavallo@gmail.com, oppure contattare il numero telefonico 393 1368159. «Invitiamo tutti a seguirci e ad associarsi – conclude la presidente – perché siamo convinti che la condivisione possa solo portare nuove idee ed energie per fare grandi cose insieme».