Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Torna al Funaro Gabriella Salvaterra

8/10/2024 - 15:30

Torna al Funaro di Pistoia Gabriella Salvaterra, storica componente del Teatro de los Sentidos, che dal 2013 ha intrapreso un percorso artistico indipendente. Va in scena in esclusiva per la Toscana “La ultima vez”, cena clandestina per massimo 21 spettatori a replica.


Va in scena in esclusiva per la Toscana, dal 10 al 13 ottobre, alle ore 20 “La ultima vez”, di e con con Arianna Marano, Giovanna Pezzullo, Gabriella Salvaterra, con la collaborazione drammaturgica di Miguel Jofré Sarmiento, il paesaggio olfattivo è di Giovanna Pezzullo, le musiche di Pancho Garcia e Emilio Jofré, una produzione di Sst  - Sense specific theatre - Artisti Drama.


“La ultima vez” (L’ultima volta) è una cena clandestina, intima e delicata che si propone di celebrare la meraviglia di un eterno nuovo inizio. Questo spettacolo supera i limiti tradizionali del teatro, integrando in un’esperienza poetica il cibo, la narrazione, la musica e la memoria dei nostri corpi. Il punto di partenza di questa proposta è l’idea che “non siamo altro che una moltitudine di momenti che non ci sono più ed eppure ci sono”. Lo spettacolo ci invita a esplorare con curiosità gli angoli della nostra memoria, alla ricerca di momenti che vale la pena celebrare, per quanto piccoli possano sembrarci.

 

“Quest’opera è l’eredità di un lavoro che per molti anni abbiamo sviluppato con il Teatro de los Sentidos, indagando la relazione tra gusto e memoria, e i semplici e profondi rituali che segnano la nostra vita”, dicono i membri della compagnia.


Gabriella Salvaterra, promotrice di questa creazione, è un’artista italiana, che dopo diverse esperienze iniziali nell’ambito del teatro e della danza, nel 1999 entra nella compagnia internazionale Teatro de los Sentidos, con cui ha lavorato stabilmente fino al 2020 in Europa, America Latina, Stati Uniti, Asia ed Australia. Nel 2011 firma la regia, insieme ad Enrique Vargas, direttore di Teatro de los Sentidos, dello spettacolo “Cuando el rio suena”, prodotto dal Festival Santiago a Mil, in Cile. Dal 2012 al 2021 è insegnante nel postgrado universitario “Linguaggio sensoriale e poetica del gioco” dell’Università di Girona, in Spagna. Inizia a produrre i suoi progetti personali in Cile nel 2013. Dal 2014 apre una collaborazione residenziale con l’Ecovillaggio di Granara e con il Festival di Granara, che ha portato alla creazione di diverse esperienze sensoriali immersive nella natura. Dal 27 ottobre al 29 novembre, andrà in scena al TeatroLaCucina ex Ospedale Psichiatrico Paolo Pini con Succede, lo spettacolo dedicato alla violenza contro le donne che nel 2021 è stato presentato anche al Funaro.
 
Ogni giovedì, dal 24 ottobre, torna “Di cena in (s)cena”, un’esperienza gastronomica, che propone un menù (a prezzo fisso), con piatti della tradizione toscana rivisitati con fantasia (e su prenotazione, anche piatti vegetariani). La caffetteria del Funaro apre per aperitivi e merende, dal 14 ottobre, dal lunedì al giovedì, dalle ore 16 alle ore 21 e in presenza di spettacoli a partire da un’ora prima degli stessi. È gradita la prenotazione al numero 0573 977225 o alla mail ilfunaro@teatridipistoia.it

Fonte: Teatri di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: