Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Nella trasferta alla Itelyum Arena di Masnago, valevole per la quinta giornata di andata di Lba 2024/25, l’Estra Pistoia deve arrendersi sotto le bocche da fuoco varesine visto che i lombardi continuano a segnare molto in questo avvio di stagione.
Con partenza e arrivo alla Villa Medicea della Magia si è disputata l’edizione 2024 ‘’In cammino verso la legalità’’, gara podistica competitiva di km 13,300 e organizzata dalla Podistica Quarrata con il patrocinio dell’amministrazione comunale della città di Quarrata.
Con la stagione di trotto 2024 che termina venerdì 1° novembre con una bella festa di chiusura per gli appassionati, le famiglie e i bambini, l’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ha ospitato sabato 26 la riunione valida per la 27^ giornata.
Bilancio di una vittoria e due sconfitte nell’ultimo weekend di Pistoia Basket Junior nei vari campionati Eccellenza.
La settimana della Silvano Fedi si è aperta con i riconoscimenti conferiti a Pisa dall’Unione nazionale veterani dello sport.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quarta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Come ogni anno il 31 ottobre le vetrine di Agliana si illumineranno a festa per il tradizionale “dolcetto o scherzetto”di Aglianaween!
"Sarà una bellissima festa - dichiara Carolina Acciai, una delle referenti del progetto Vivi Agliana - I negozi e le botteghe di aderenti doneranno dolcetti a tutti i bambini che mascherati percorreranno le vie del paese. Inoltre - continua Acciai - verranno premiate le vetrine piu' terrificanti con la targa per la vetrina più bella".
"Anche quest'anno abbiamo voluto rilanciare questa iniziativa giunta alla sua quarta edizione - dichiara un altro dei referenti del progetto, Guido Del Fante - dimostra che c'è voglia di rendere vivo il paese e il contributo dei negozi e di tutta la realtà commerciale del paese è importante per tenere vivo il nostro tessuto socio-economico. Questo progetto chiamato Vivi Agliana, continuerà a supportare le realtà con iniziative, idee e risposte".
Tutte le Informazioni e il regolamento saranno disponibili sui canali social di Facebook ed Instagram e sul sito www.viviagliana.it.