Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Nella trasferta alla Itelyum Arena di Masnago, valevole per la quinta giornata di andata di Lba 2024/25, l’Estra Pistoia deve arrendersi sotto le bocche da fuoco varesine visto che i lombardi continuano a segnare molto in questo avvio di stagione.
Con partenza e arrivo alla Villa Medicea della Magia si è disputata l’edizione 2024 ‘’In cammino verso la legalità’’, gara podistica competitiva di km 13,300 e organizzata dalla Podistica Quarrata con il patrocinio dell’amministrazione comunale della città di Quarrata.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
A cinque anni dalla sua nascita, e a tre dal subentro nella gestione delle strutture dell’associazione Agrabah, la Fondazione Raggio Verde rinnova il consiglio di amministrazione, la cui durata per statuto è appunto quinquennale. Quello trascorso è stato un periodo complesso – basti ricordare la pandemia – ma anche denso di tante soddisfazioni. Raccogliendo il testimone da Agrabah, che si era conquistata uno spazio importante a livello provinciale, l’ente ha ampliato ulteriormente i suoi servizi, ha migliorato le sue strutture, è diventato un punto di riferimento nel campo dell’autismo.
«Un risultato che è stato possibile ottenere grazie soprattutto al vostro lavoro, alla vostra competenza, dedizione e passione – dice il presidente uscente, Giancarlo Magni, rivolgendosi agli operatori, i dipendenti e i collaboratori – di questo sento il dovere di ringraziarvi insieme a tutto il cda».
Il nuovo consiglio d’amministrazione ha nominato presidente Giovanni Spiti, con Alvaro Gaggioli come vicepresidente: entrambi sono stati componenti del precedente cda. Insieme a loro, continuano a far parte della nuova compagine anche Rossella Nausanti, Carla Aloisio Lombardi e Daniela Troccoletti.
Alessandro Scarafuggi proseguirà nel proprio ruolo di direttore sanitario (così come Michela Andreini resta direttrice operativa), mentre Magni rimarrà vicino alle attività e ai progetti di Raggio Verde attraverso la Fondazione Turati, da lui presieduta. Entrano come nuovi componenti del consiglio, invece, due professionisti stimati e con forti conoscenze del settore: Sandro Giannini e Riccardo Panerai, quest’ultimo nella funzione di segretario. Confermato, come Organo di controllo e revisore dei conti, Alessandro Michelotti.
Oltre ai ringraziamenti per quanto realizzato fino a oggi, Magni formula alla Fondazione Raggio Verde «i migliori auspici per il futuro nella certezza che, tutti insieme, riusciremo, ancora di più e meglio, a contribuire a dare risposte sempre più esaurienti alle necessità delle famiglie e delle persone che sono affette dai disturbi dello spettro autistico».