Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Anche la Destra, con una nota formata dal segretario comunale Ilaria Michelucci e dal segretario provinciale Giuseppe Fiore, interviene in difesa di Cinzia Silvestri.
"Ormai nella "PDemocratica" Montecatini, l'opposizione, dopo ogni critica fatta all'attuale amministrazione, resta ad aspettare con "ansia" l'annuncio di una querela quasi che fosse una conferma all'aver colpito nel segno.Ci permettiamo, sig. sindaco di farle presente che oltre al sentirvi offesi così spesso, sarebbe buona regola che qualche volta rispondeste anche con un sano dibattito politico pittosto che con le carte bollate.
Con la sua elezione, che purtroppo ha consegnato la città alla "sinistra", ci saremo aspettati comunque, in nome della sua figura, una sinistra almeno un pochino aperta e tollerante. Invece ci risiamo: minaccia di querela alla signora Silvestri (questa volta in maniera più subdola adombrando che potrebbe essere sporta nientemeno che dagli Uffiizi.. "in persona"!.
E' evidente, a questo punto, che dimori in voi un'idea integralista nel gestire la maggioranza ed il rapporto con l'opposizione.
Non appena infatti l'opposizione evidenzia alcune situazioni discutibili, da parte vostra, si risponde con atteggiamenti spesso arroganti ed intimidatori anche quando, da parte nostra, si esprime più che altro un senso di delusione piuttosto che di contrapposizione. La delusione maggiore è nella totale mancanza di progettualità, in una messe di ipotesi, spesso antitetiche, buttate là a casaccio e realizzate a singhiozzo quando non rimangiate di lì a poco. Basti ad esempio il "grande slancio alla vocazione termale": città pulita, tranquilla, silenziosa, sede di iniziative di prestigio.
Siamo invece di fronte al blocco del cantiere delle Leopoldine causa mancanza di fondi ma ci si vorrebbe indebitare ulteriormente per portare una "Miss Italia" ormai da anni sul viale del tramonto, in una "baldraccopoli" sudicia con l'arredo urbano in abbandono, infestata da una "fauna" multietnica dedita a quasi tutte le attività malavitose previste dal Codice."..Ma anche.." il Mondiale di ciclismo che rilancerebbe "l'immagine" ma che poco ha a che fare con il modello termale elegante (..data poi la condizione delle strade tutte buche ed il ricorso frenetico ai "dossi" forse in comune hanno capito che il Mondiale era di.. ciclocross..).
Per non parlare del raduno Harley previsto nei prossimi giorni. Non parliamo di un elegante raduno di moto d'epoca con gentleman-drivers ma di almeno 1200 moto a scarico quasi libero ed altrettanti conducenti non certo seguaci di monsignor Della Casa che alla terza o quarta birra daranno sicuramente un tocco di colore alla nostra città e fino a tarda notte quando non troveranno più neppure un buco aperto per un caffè od un panino visto che questa giunta, in nome della tranquillità, vuole mandare a letto presto tutti tranne gli occasionali harleysti e gli abituali spacciatori, prostitute, trans, capi-gangs".