Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Slc - Cgil (Sindacato lavoratori comunicazione Toscana), FisTel - Cisl (Federazione informazione spettacolo e telecomunicazioni Toscana) e Uilcom - Uil (Unione italiana lavoratori della comunicazione Toscana) intervengono sul nuovo Ccnl servizi.
"La firma del Ccnl dei servizi Bpo da parte di Assocontact e Cisal-Ampi segna un grave passo indietro in tema di diritti di lavoratrici e lavoratori del settore e apre la strada al dumping contrattuale.
Assocontact, associazione datoriale a cui aderisce Tecnocall che a Pistoia occupa oltre 100 persone nella struttura di via Giovanni Venturi, 21-23, ha deciso di stipulare un nuovo Ccnl al ribasso, uscendo dal Ccnl Telecomunicazioni.
A nostro avviso questo nuovo contratto, siglato da organizzazioni sindacali non rappresentative, nella fattispecie Cisal, è un arretramento in termini economici e normativi davvero imbarazzante.
Con aumenti salariali di poco più di 7 euro in 3 anni e un drastico peggioramento delle condizioni anche a livello normativo, per esempio toccando il tema della territorialità in tema di clausola sociale, questo neonato contratto è lo strappo finale del tentativo di Assocontact e delle sue associate, di avvelenare il pozzo del rinnovo del Ccnl Telecomunicazioni, attualmente ancora in fase di discussione e fare cassa sulla pelle di lavoratrici e lavoratori.
Crediamo sia giunto il momento di fare quadrato, per mettere fine al proliferare di contratti pirata a condizioni peggiorative e di chiamare a responsabilità I committenti, che nel caso di Tecnocall Pistoia è Enel, affinché si preoccupino di scegliere fornitori più seri e affidabili, da subito vincolandoli all’applicazione dei Ccnl firmati dalle organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative.
Crediamo anche il Ccnl Telecomunicazioni, il cui rinnovo è in questo momento oggetto di confronto con Asstel, sia l’unico in grado di tutelare le lavoratrici e I lavoratori di un settore in profonda trasformazione, garantendo I giusti punti di equilibrio e stabilità necessari per la tenuta dell’intera filiera.
Nelle prossime settimane, con questo obiettivo, realizzeremo iniziative territoriali di sensibilizzazione per proseguire nel percorso di mobilitazione che abbiamo unitariamente condiviso".