A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Presso i locali del Polo Uniser di Pistoia, nove fra studenti e studentesse diplomati nell’anno scolastico 2023-2024 dell’Indirizzo “Servizi per la sanità e l’assistenza sociale” dell’Istituto Sismondi-Pacinotti, hanno superato brillantemente l’esame di qualifica che le ha decretate operatrici e operatori socio sanitari. Per il sesto anno consecutivo un gruppo di studenti dell’Istituto Sismondi-Pacinotti consegue la qualifica regionale Oss.
Questa interessante e vantaggiosa opportunità è resa possibile grazie all’accordo tra Asl, Ufficio scolastico regionale e gli Istituti Professionali della Provincia, fra cui anche il Sismondi-Pacinotti, consentendo agli alunni di inserirsi facilmente e rapidamente nel mondo del lavoro.
Il percorso per diventare Oss inizia nella classe terza e termina dopo l’Esame di Stato: gli studenti sono chiamati a seguire le lezioni che i docenti interni effettuano durante le ore curricolari e le lezioni effettuate dai docenti esterni provenienti dall’Uniser di Pistoia. Durante la classe quinta e subito dopo l’esame di Stato, i ragazzi fanno il tirocinio nei vari setting dell’ospedale SS Cosma e Damiano.
Il percorso si è concluso lo scorso 20 dicembre, quando gli ex-alunni hanno sostenuto l’esame di qualifica superando brillantemente una prova orale e una prova pratica.
Per la comunità scolastica del Sismondi-Pacinotti è motivo di grande soddisfazione poter donare al territorio della Valdinievole la professionalità e la competenza di giovani allievi qualificati; il dirigente scolastico Oria Mechelli si congratula con gli studenti e le studentesse che hanno concluso il percorso di attività formative finalizzate all’acquisizione della qualifica Oss e ringrazia la referente scolastica tutor del corso Veronica Mariotti. Un ringraziamento particolare alla direttrice del corso Oss dell’Azienda Sanitaria Asl Toscana Centro Lucia Baldi che, insieme ai suoi collaboratori, ha accompagnato e guidato gli studenti in questo lungo e proficuo percorso.