Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Pescia Cambia: "La stizza di Pescia è di tutti è la rappresentazione di un doppio fallimento"

10/1/2025 - 17:37

Pescia Cambia replica a Pescia è di tutti.

 

"È facilmente intuibile la stizza con cui "Pescia è di tutti" interviene sulla questione dei rapporto col Consorzio torrente Pescia: essere giudicati negativamente da un tribunale due volte nel giro di poco tempo fa male, soprattutto per chi si è presentato come il difensore della legalità.

 

Del resto nascondersi dietro a fantomatiche alleanze fra Pescia cambia e Fratelli d'Italia e non dire una parola nel merito delle decisioni del Tribunale di Pistoia, è sintomatico di questo palese disagio.

 

Perchè non ci dite, come del resto ha stigmatizzato il Tribunale, perchè non sono stati presentati al Consorzio progetti di riqualificazione ambientale per Veneri sui quali chiedere l'erogazione delle somme annuali previste dal contratto? Credevate forse che il Consorzio fosse un bancomat dal quale si andava semplicemente a prelevare! E se queste sono le premesse anche il prossimo contraddittorio giudiziale ci sembra già compromesso per il Comune.

 

E guardate che grazie al vostro agire sono fermi ben 200.000 euro, che diventeranno 300.000 nel 2025, che potevano essere investiti su Veneri.

 

Questo è il punto, il resto sono elucubrazioni che lasciamo alla vostra fantasia, del resto che le opposizioni tutte si trovino daccordo su alcune questioni è assolutamente normale, quindi la maggioranza faccia il suo lavoro, magari bene, negli interessi di Pescia, che le opposizioni faranno e sanno fare il loro.

 

Del resto consigliamo ai rappresentanti di Pescia è di tutti di andare a vedere quante volte nella passata amministrazione il Pd firmò insieme alle altre opposizioni mozioni, interrogazioni e documenti vari, resterebbe sorpreso!

 

In quanto al Coad e alla sua vendita, forse sarebbe meglio che il Leggio, coordinatore di Pescia è di tutti, si informasse meglio sullo stato reale di quell'impianto invece di fare del populismo di bassa lega su presunti danni alla comunità. Quell'impianto vecchio e ormai arrivato al massimo della capienza possibile aveva urgenza di investimenti milionari per renderlo efficiente per i suoi scopi di depurazione, anche in relazione al fatto che la prevista apertura di nuove cartiere avrebbe aumentato il carico dello stesso.

 

Investimenti impossibili per il Comune che invece il Consorzio torrente Pescia dovrà per i propri interessi oggettivi fare e che sta già facendo.

 

Magari già che c'è, egregio coordinatore, vada a vedere i ritardi nelle autorizzazioni alla demolizione dell'inceneritore e dell'eternit lì presenti. E già che c'è si informi di che fine anno fatto i circa 1,5 milioni della vendita che la passata amministrazione ha laciato nelle casse del Comune, e la cui parte maggiore doveva essere investita su Veneri. Ecco, faccia queste cose e allora sarà utile davvero alla comunità pesciatina".

Fonte: Pescia Cambia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: