Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Istituto Statale “C. Lorenzini”
NOTRE DAME
da Victor Hugo
regia e responsabile didattico Prof. Sergio Colombini
interpreti Yulia Babkina, Matteo Bastiani, Carolina Bertocci, Gemma Carpinelli, Lorenzo Centini, Ilaria Coppini, Sandra Diaferia, Yuliana Dorzmieva, Mary Flosi, Elena Gentile, Letizia Grassi, Gaia Incerpi, Francesco Lafornara, Clarissa Lepore, Laura Mazzoni, Emanuele Nesi, Michele Onori, Elena Petralli, Luca Quiliconi, Lorenzo Silvestri, Elisabetta Tubita
Victor Hugo, autore del romanzo da cui ha origine questo spettacolo, non ha mai pensato di trarne un’opera teatrale. Esso è infatti una grande, “perfetta” opera di narrazione. Ma proprio la ricchezza di spunti di cui essa dispone, sia sul piano emotivo che sul piano storico e sociale, ha risvegliato la curiosità dei ragazzi del Laboratorio Teatrale Lorenzini. È possibile, si sono chiesti, dar vita a personaggi e situazioni così noti, “inventando” o almeno proponendo una versione “originale” e interessante? Da qui la costruzione di un’invenzione drammaturgica che riuscisse, senza modificare un meccanismo rappresentativo perfetto a “dargli vita” a dargli un respiro di plausibilità e di naturalezza?
Sentimenti forti, profondi, terribili, forse estremi, ma sulle tavole del palcoscenico gli interrogativi, …. nel tempo, di Notre Dame, vengono portati alla luce da ragazzi che, attraverso di essi, cercano di tradurre qualcosa che non si fa capire del loro oggi un po’ inquieto, e del loro assai incerto domani.
Sergio Colombini