A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Comune, in collaborazione con la commissione culturale della Biblioteca organizza da alcuni mesi un ciclo di incontri con autori presso la Biblioteca comunale di via Boito n.30 .
Per questo mese di giugno è in programma :
sabato alle ore 16,30 la presentazione del libro “Lo sguardo italico. Nuovi orizzonti del cosmopolitismo” di Riccardo Giumelli. Sarà presente l’autore.
Riccardo Giumelli è sociologo, dottore di ricerca in sociologia delle comunicazioni, ha svolto delle esperienze professionali internazionali di ricerca, lavorando presso la Camera di commercio italiana per la Francia, a Parigi, e presso la rappresentanza italiana per l'OCSE, sempre a Parigi. Attualmente insegna "Teorie e pratiche del giornalismo di attualità" e "Teorie e pratiche della comunicazione" nella Faoltà. di Scienze Politiche, Università di Firenze.
Il libro intende ricostruire, attraverso un percorso storico, sociale e culturale, quelle che sono le peculiarità dell’identità italiana, che viene ridefinita italica. Quale sarà il futuro di questa identità nei processi della globalizzazione e nel percorso della costruzione dell’identità Europea? Questo è il quesito al quale l’autore cerca di rispondere, da un punto di vista che tenga conto della lunga storia italica – artefice di un’identità complessa e ambigua al tempo stesso –, ma anche dei processi di emigrazione e mobilità che da sempre hanno caratterizzato le genti della nostra penisola. Un condensato di memoria, presente e futuro di un “way of life” che oggi appare sempre più difficile da “afferrare”.
Al termine si svolgerà la premiazione dell’iniziativa:
“ Amicolibro ” - Premio al lettore più assiduo
6° edizione - anno 2010
Il premio viene assegnato al lettore più “assiduo”, cioè alla persona che durante l’anno solare ha preso in prestito il maggior numero di libri.
Gli utenti sono stati suddivisi in varie fasce di età (0 - 6 anni / 7 - 15 anni / 16 - 20 anni /
21 - 50 anni / oltre 50 anni )
Appuntamento a sabato per sapere i nomi dei vincitori.