As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
86 segnalazioni ricevute al numero verde 800 179 093. E' conosciuto e contattato il Servizio soccorso e recupero fauna ferita attivato della Provincia di Pistoia, operativo fino a ottobre 2011, gestito dalla cooperativa sociale "Ipotesi" di Pistoia (finanziato dalla Provincia con il contributo della Regione Toscana). Il servizio si occupa solo di fauna selvatica, non interviene per animali domestici, e dalla sua attivazione a maggio scorso, fino a fine luglio, ha ricevuto 86 segnalazioni (25 in Valdinievole, 61 zona pistoiese) che sono state trattate, a seconda delle esigenze, con recupero e consegna ambulatorio (38), recupero e consegna al Centro Recupero di Livorno Cruma (2), accompagnamento da ambulatorio a Cruma (15), reinserimento in natura (7), smaltimento carcassa (6), per un totale di 68 interventi (più 5 interventi senza esito).
Da specificare però che, per una segnalazione, si sono potuti avere anche più interventi e che nella cifra totale di 86 segnalazioni a 41 non è seguito alcun intervento perché segnalazioni non rientranti nella casistica del servizio o risolte autonomamente anche grazie ai consigli di operatori e veterinario per risolvere i casi meno gravi che non hanno bisogno di ricovero (cioè i 68 interventi hanno riguardato 45 delle 86 segnalazioni pervenute).
Il servizio si occupa di soccorso e raccolta di fauna selvatica omeoterma di dimensioni massime di un capriolo adulto (quindi tutto tranne ungulati adulti delle specie daino, cervo e cinghiale, per le quali bisogna contattare l*Ufficio Caccia della Provincia di Pistoia tel. 0573 - 374469). Sono esclusi dal servizio: rettili, insetti, animali domestici, urbani ed esotici.
L'operatore del numero verde 800 179 093 risponde con il seguente orario: lunedì 15-19, martedì 15-19, mercoledì 15-19, giovedì 15-19, sabato 9-13. Negli altri orari è possibile chiamare e ricevere informazioni dettagliate tramite un messaggio registrato e lasciare un messaggio in segreteria per essere contattati appena possibile