Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
86 segnalazioni ricevute al numero verde 800 179 093. E' conosciuto e contattato il Servizio soccorso e recupero fauna ferita attivato della Provincia di Pistoia, operativo fino a ottobre 2011, gestito dalla cooperativa sociale "Ipotesi" di Pistoia (finanziato dalla Provincia con il contributo della Regione Toscana). Il servizio si occupa solo di fauna selvatica, non interviene per animali domestici, e dalla sua attivazione a maggio scorso, fino a fine luglio, ha ricevuto 86 segnalazioni (25 in Valdinievole, 61 zona pistoiese) che sono state trattate, a seconda delle esigenze, con recupero e consegna ambulatorio (38), recupero e consegna al Centro Recupero di Livorno Cruma (2), accompagnamento da ambulatorio a Cruma (15), reinserimento in natura (7), smaltimento carcassa (6), per un totale di 68 interventi (più 5 interventi senza esito).
Da specificare però che, per una segnalazione, si sono potuti avere anche più interventi e che nella cifra totale di 86 segnalazioni a 41 non è seguito alcun intervento perché segnalazioni non rientranti nella casistica del servizio o risolte autonomamente anche grazie ai consigli di operatori e veterinario per risolvere i casi meno gravi che non hanno bisogno di ricovero (cioè i 68 interventi hanno riguardato 45 delle 86 segnalazioni pervenute).
Il servizio si occupa di soccorso e raccolta di fauna selvatica omeoterma di dimensioni massime di un capriolo adulto (quindi tutto tranne ungulati adulti delle specie daino, cervo e cinghiale, per le quali bisogna contattare l*Ufficio Caccia della Provincia di Pistoia tel. 0573 - 374469). Sono esclusi dal servizio: rettili, insetti, animali domestici, urbani ed esotici.
L'operatore del numero verde 800 179 093 risponde con il seguente orario: lunedì 15-19, martedì 15-19, mercoledì 15-19, giovedì 15-19, sabato 9-13. Negli altri orari è possibile chiamare e ricevere informazioni dettagliate tramite un messaggio registrato e lasciare un messaggio in segreteria per essere contattati appena possibile