Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
PESCIA
SIAMO ARRIVATI a dodici nel conto delle edizioni legate al concorso internazionale «La bellezza e l’eleganza della donna nel Medioevo e nel Rinascimento». Il concorso si terrà stasera alle 21 in piazza Mazzini. L’idea è nata da Carlo Bottaini nel 2000, che ha pensato di far sfilare nella stupenda piazza Mazzini di Pescia donne che indossassero costumi rievocativi del Medioevo, accompagnate da cavaliere e gonfaloniere.
IERI SERA sono stati sorteggiati i paglioni e a ciascuno di essi è stato assegnato un rione. E’ stata anche l’occasione per presentare gli arcieri che daranno vita all’appassionante sfida di domani. Nessun dei quattro rioni ha presentato la squadra ufficiale, ci si è limitati a fornire l’intero lotto di coloro che sono in lizza per rappresentare i quattro quartetti.
Ecco comunque i componenti delle varie squadre.
FERRAIA: Giuntini Valerio, Freschi Rossella, Giusti Fabiano, Mariottini Matteo, Chiarugi David, Lollini Diego, Martone Juri, Melosi Giacomo, Brunelli Romolo.S.FRANCESCO: Taccola Roberto, Giacomelli Sergio, Perini Maurixio, Di Natale Giacomo, Luciano Alessio, Giachetti Jacopo, Celli Giacomo.S.MARIA: Ercolini Davide, Malaj Schelzen, Malaj Rozart, Nanni Luca, Santi Riccardo.S.MICHELE: Silvestri Roberto, Nannini Stefano, Nanni Francesco, Mazzolini Luca, Pignattini Giampaolo C’è qualche novità rispetto agli schieramenti della passata edizione.E’ uscito di scena uno dei tre fratelli albanesi Malaj nel S.Maria. Altre notizie relative agli arcieri riguardano l’inspiegabile assenza di Baldaccini nel rione S.Michele, mentre abbiamo la conferma della presenza di una sola donna in gara: Rossella Freschi della Ferraia.