E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
I gol subiti dal PesciaUzzanese sono due eurogol da venticinque metri.Il Pescia Uzzanese ha molto da recriminare per questo risultato che è davvero bugiardo. Nel primo tempo sono almeno tre le occasioni da rete non concluse in rete, per bravura del portiere della Massese e per troppa precipitazione.Non viene poi convalidato un gol che ai più è sembrato regolarissimo.Mister Maneschi al termine della gara se da un lato era soddisfatto della prestazione, dall'altro non lo era per il risultato e se ne attribuiva in parte la responsabilità per non avere trasmesso la giusta carica ai propri ragazzi.Il pareggio era un risultato strameritato e già dobbiamo persare all'Urbino Taccola che arriverà a Pescia domenica prossima.
MASSESE: Pardini, Fazzi, Arrigoni, Bartolomei, Milianti, Marcuccetti, Bondielli (31’ Stabile), Angelotti, Petazzoni (81’ Barattini), Urbani, Ceccarelli (86’ Andreoni). All. Filippi.
PESCIAUZZANESE: Lazzeri, Manetti, Lo Faro, Galardini (94’ D’Ulivo), Fiasconi, Spampani, Cerri, Ruglioni, Smith, Lazzarini (70’ Montanelli), Chiocchietti. All. Maneschi.
Arbitro: Dell’Erario di Livorno. Marcatori: 16’ Bartolomei, 28’ Cerri, 77’ Angelotti.
Note: spettatori 300 circa; angoli 5 a 3 per il PesciaUzzanese; espulso Urbani; ammoniti Fazzi, Milianti, Manetti, Galardini, Ruglioni.
SANTA MARIA A MONTE MONTECALVOLI: Cristofani, Zucchegna (1’st Maione), Scarpellini (11’st Ribechini), Giannone, Fagni, Leonardi, Farroni (15’st Ait Zayoud), Mandorlini, Bruzzone, Rossetti, Angeli. All. Traversa.
LAMPO: Massaini, Lici, Ciattini, Marchetti, Tarli, Sarmiento, Moncini, Baldaccini (16’st Greco), Sorini (25’st Spinelli), Leo, Marrani (40’st Tafi). All. Petroni.
Arbitro: Fontani di Siena (assistenti Cavini e Panico di Siena).
Marcatori: 13’ Sorini, 25’ Leo, 40’ Marrani.
Note: ammoniti Mandorlini e Baldaccini; spettatori 200 circa.
INIZIA benissimo il campionato per la Lampo già in ottima forma sia tecnicamente che fisicamente: 3-0 contro il S. Maria Montecalvoli.
Partono subito a mille gli undici di Petroni, mentre la squadra di Traversa è contratta e indecisa. Al 1’ occasione per Leo, Cristofani para. Al 12’ Giannone serve Angeli, ma la conclusione finisce fuori. Un minuto dopo Lampo in vantaggio: bel cross dalla destra di Marrani, Sorini salta tutto solo in mezzo all’area e batte Cristofani. Al 25’ il raddoppio degli ospiti: Cristofani piazza male la barriera e Leo lo sorprende con una punizione che finisce nell’angolino alla destra del portiere di casa. Il Santa Maria Montecalvoli nel primo tempo non entra mai in partita e le occasioni per il Lampo si moltiplicano. Al 40’ su cross di Moncini, Marrani anticipa tutti e con un tocco di sinistro batte ancora Cristofani. Al 45’ il portiere di casa si supera parando una conclusione ravvicinata di Marrani, mentre prima del riposo è Massaini a respingere bene di piede un tiro di Farroni. Nel secondo tempo gli ospiti pensano solo a non subire il ritorno dei padroni di casa, mentre nel Santa Maria Montecalvoli i cambi danno vivacità alla manovra, ma senza occasioni dalle parti di Massaini.