Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
PESCIA
Intervento di Davide Petrini, segretario del Pd di Pescia
"Anche il 2012 sarà un anno duro per il comune di Pescia e per i suoi abitanti, visto che per il secondo anno consecutivo assisteremo ad una nuova purga di mancati trasferimenti stato enti locali, utili, secondo il governo nazionale, a contenere la spesa pubblica. Le ricadute dei tagli 2012, che si sommano al taglio di oltre 600.000 euro che Pescia ha subito nel 2011, avranno come unico risultato quello di ridurre, o addirittura cancellare molti servizi utili offerti alla cittadinanza che, nella migliore delle ipotesi, si troverà a dover pagare prestazioni un tempo erogate in modo totalmente gratuito.
La cosa strana e tutta pesciatina, è che non dovrebbe essere una forza di opposizione ad accendere i riflettori su questa vicenda, bensì l’amministrazione comunale che si troverà a governare il territorio con ben 700.000 euro in meno rispetto al 2011. In che modo la giunta Marchi farà fronte alle varie voci di spesa dell’ente con questo grave ammanco? Come potrà investire sul territorio, promuovere politiche di assistenzialismo o tentare di rilanciare l’economia locale? Tutte domande che l’amministrazione si sarebbe potuta evitare se avesse condannato a suo tempo questa scellerata politica dei mancati trasferimenti.
Il comune di Pescia infatti, risulta essere l’unico comune della provincia di Pistoia insieme a quello di Montale che si è palesemente dissociato dalle forti contestazioni dei Sindaci di ogni colore politico (c'erano anche comuni di centro destra come Cutigliano, Piteglio, Chiesina) a seguito dei pesanti tagli decisi dal Governo.
Pur capendo i gravi problemi di tenuta economica e politica in cui versa l’amministrazione Marchi, il nostro Sindaco, invece di dare rassicurazioni improbabili sulla tenuta dei servizi minimi essenziali, (per di più affermando il contrario di quanto riscontrabile in atti Pubblici e Ufficiali) e quindi, reggere il sacco al governo Berlusconi, avrebbe dovuto far sentire la sua voce e quella dei pesciatini, riportando a chiare lettere il malcontento di chi da anni è costretto a pagare senza vedere vie d'uscita da una situazione economica e politica generale sempre più grave".
Davide Petrini
Segretario PD Pescia