Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
L’ unica manifestazione realmente rappresentativa, utile e completa per gli operatori del settore si pone come punto di incontro tra domanda ed offerta, riunendo in sé l’ esperienza di 18 anni durante i quali oltre 3.000 buyer e circa 20.000 seller hanno contribuito alla sua crescita attribuendole il ruolo di una concreta opportunità di business.
Buyer e qualità: saranno circa 160 i Buyer, rappresentanti di Tour Operator Nazionali ed Internazionali, specializzati nei segmenti di turismo sportivo ed attivo; 15 i Paesi europei ed extraeuropei rappresentati. Sono questi i numeri della 19^ edizione della Borsa Internazionale del Turismo Sportivo Attivo e del Benessere Termale, che inaugurerà l’edizione 2011 con la serata di mercoledì 12 ottobre, con un Happy Hour di Benvenuto presso il Gambrinus Music Cafè e terminerà venerdì 14 ottobre con l’intermezzo della serata di Gala organizzata per Giovedì 13 presso il Grand Hotel Vittoria di Montecatini.
L’offerta Italiana è rappresentata dai circa 500 Seller che, provenienti da tutta Italia, nei due giorni di manifestazione parteciperanno al workshop con gli operatori della domanda.Confermano il loro impegno nel progetto BTS le destinazioni italiane presenti nell’area espositiva dove si valorizzano i territori di Abruzzo, Basilicata, Emilia Romagna, Liguria, Molise, Sardegna,Toscana, Umbria e le Province di Belluno e Viterbo. Sarà anche ospitata una nutrita Delegazione di operatori provenienti dalla Bosnia Herzegovina che si propone come destinazione emergente nel segmento della vacanza attiva.
La manifestazione diventa sempre più internazionale, grazie anche al prezioso contributo di Toscana Promozione, le Terme di Montecatini ed il patrocinio dell’ENIT.
Qualità nelle novità tecnologiche: Risulta vincente il nuovo sistema di appuntamenti online con criteri di ricerca utili per consentire a buyer e seller di prefissare appuntamenti di qualità ed ottimizzare così il tempo dedicato al workshop ed agli incontri b2b. Un valido strumento operativo che la Borsa ha ideato per valorizzare e dare concretezza agli incontri di lavoro.
Tra le novità di quest’anno, da segnalare la presenza di 4 Educational Tour, cui prenderanno parte i buyer invitati dalle seguenti destinazioni:
TOUR N° 1–TOSCANA: in bicicletta per le aree protette del WWF(Bolgheri, Bottagone, Argentario)
TOUR N° 2–BASILICATA: cicloturismo e trekking (Matera, Murgia, Dolomiti Lucane, Vulture)
TOUR N° 3–VENETO: cicloturismo e mountain bike (Altopiano di Asiago/Dolomiti)
TOUR N° 4–TOSCANA: sport montani (Garfagnana, Valle del Serchio, Alta Versilia)
BTS è anche formazione: nei due giorni di lavori vengono realizzati momenti di approfondimento, aggiornamento e formazione che riguarderanno:
- Convegno a cura delle Terme di Montecatini: “Acqua elemento indispensabile alla vita”.
- Seminario sulla Mobilità Dolce: “Dal Trekking al Nortdic Walking l’evoluzione della specie” organizzato in collaborazione con il giornalista ed esperto Gianfranco Bracci e l’intervento delle più importanti associazioni nazionali di settore.
- Seminario a cura del Comitato Regionale dei Giovani Albergatori Toscana “Tecniche di Vendita e disintermediazione”
Inoltre BTS 2011, in collaborazione con Montecatini Congressi e Studio Ghiretti & Associati, e con il Patrocinio della Regione Toscana e della Federazione Ciclistica Italiana ospiterà la sesta edizione del Progetto Interregionale Pedalitalia, con il seminario nazionale sul cicloturismo per un’adeguata promozione di questo segmento nel nostro Paese.