Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
I ragazzi arancionero hanno seguito un allenamento della Nazionale
Giovedi 6 Ottobre 2011 il gruppo dei Pulcini anno 2002, accompagnati dai loro Istruttori Giuseppe Laratta e Giulio Rossi hanno trascorso una mattinata molto speciale: la visita al “Museo del Calcio”, all’interno del Centro Tecnico Federale di Coverciano.All’interno del Museo i ragazzi hanno incontrato il Dottor Fini (medico ufficiale della Nazionale fino al 1982, anno in cui la Nazionale vinse il 3° Campionato Mondiale) che, con tanta pazienza e passione ha spiegato loro le origini della Nazionale Italiana, dagl’anno ’30 fino all’ultimo Mondiale del 2006, offrendogli uno spaccato della storia del calcio Italiano, grazie anche ai vari reperti presenti nel Museo.
La sorpresa più grande ed emozionante è stata quando, grazie ai due Istruttori, i bambini hanno potuto assistere agli allenamenti a bordo campo della Nazionale, poco prima della partenza per lo Stadio Maracanà di Belgrado per disputare la qualificazione per il Campionato del Mondo.Sicuramente i bambini del Pesciuzzanese si ricorderanno di questa bellissima esperienza…