Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
GIRONE C: In vetta c’è sempre la Reggiana, ma gli emiliani non sono più a punteggio pieno. La formazione granata, infatti, nel derby esterno con l’Imola, trova il suo primo ko stagionale per 5-1; i romagnoli, così, risalgono la china e si avvicinano a metà classifica. Non ne approfitta però la Grifo Caminetti che impatta in casa per 2-2 con l’Isolotto e deve accontentarsi di avvicinare la capolista ad un solo punto. Rimangono in scia, comunque, sia L’Arena che la Real Casalgrandese: i neopromossi battono e scavalcano nel derby il Forlì per 5-3, portandosi così a -3 dalla vetta, mentre gli emiliani espugnano per 9-4 il campo di una Futsal Pistoia che non riesce ad allontanarsi dal penultimo posto. A quota dieci, quindi, i romagnoli di Carobbi – insieme al Coop Atlante caduto per 2-1 sul campo di un ritrovato Prato, alla seconda vittoria consecutiva - vengono agganciati, oltre che dall’Isolotto, anche dal Cus Pisa che vince il derby casalingo con il L’Oasi, sempre più fanalino di coda per 3-1.
Non esce dalla crisi, invece, la Poggibonsese che cade per 3-2 anche a Livorno, resta al terzultimo posto e vede staccarsi i labronici che prima l’appaiavano.
MONSUMMANO. Diventa sempre più difficile il cammino verso la salvezza dell’Oasi. La quinta giornata del campionato nazionale di serie B di calcio a 5 riserva un’altra sconfitta ai gialloverdi di Antonio Scocca, battuti 3-1 sul campo del Cus Pisa e ultimi a zero punti. Un copione già visto, con il quintetto valdinievolino sempre in partita che nel finale paga stanchezza, ingenuità e stavolta anche una discutibile decisione arbitrale. Chiusa la prima frazione di gioco sull’1-1 grazie a Ballirano, che pareggiava la rete iniziale dei pisani, il match resta in bilico sino in fondo. Decisivi il dubbio penalty e l’espulsione di Bardini che spalancava le porte al successo degli “universitari”. «Non dobbiamo abbatterci - tuona mister Scocca - il momento è difficile ma possiamo superarlo».