Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:01 - 06/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA TIRO A SEGNO
Pioggia di medaglie al Tsn al campionato Giovanissimi

20/11/2011 - 8:16


PESCIA. C’era anche il Tsn “Banca di Pescia Brandani Gift Group” alla fase nazionale del campionato Giovanissimi di tiro a segno, disputati al poligono di Napoli. Ad accompagnare i ragazzi c’erano la nuova preparatrice atletica Marisa Borghi e il tecnico Gino Perondi, il quale ha voluto ricordare come questa presenza fosse stato possibile grazie al progetto polisportivo “a scuola di Giocosport”. Si tratta di un progetto ideato dal Coni, d’intesa con la Provincia, il Miur e i Comuni (Pescia già da sei anni aderisce all’iniziativa, Chiesina è al suo secondo anno e Ponte Buggianese è in fase di valutazione). Ma andiamo a vedere i risultati dei ragazzi nella competizione, che ha chiuso benissimo un anno pieno di gratificazioni (mai si erano avute così tante vittorie a livello nazionale in una sola stagione). Nel Bersaglio Mobile il podio è stato interamente occupato da atleti della Valdinievole e, per il secondo anno consecutivo, Matteo Silvestri (di Veneri) si è laureato campione italiano, seguito da Giovanni Poli di Ponte Buggianese, e Giulio Biagini di Montecatini. Sempre nell’aria compressa, ma in Carabina a 10 metri senza appoggio, un altro titolo italiano è arrivato da Niccolò Biagini di Castellare, mentre Rebecca Sansoni, tradita dall’emozione, non è andata oltre il nono posto. Ai due titoli italiani si aggiungono le ottime performance dei Giovanissimi con le pistole. Per pochissimi punti si è sfiorato un altro podio tutto pesciatino: la vittoria è andata a un atleta del Tsn di Reggio Calabria, seguito nell’ordine da Hafsa Chafra di Pescia, da Daniele Bassetti di Chiesina (record personale per lui) e da Gabriele Pestelli, sempre di Chiesina. In concomitanza con il campionato Giovanissimi si è disputato anche il trofeo delle Regioni, con il Tsn di Pescia che ha fornito alla rappresentativa Toscana quattro atleti, tutti nella carabina: Jana Calamari, Alessandra Caramelli, Patrik Marino ed Elena Possemato. I loro risultati sono stati determinanti per conservare la posizione fra le otto Regioni ammesse alle finali.




 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: