Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Bond termali: Bellandi e Fanucci acquistano una quota a testa

20/11/2011 - 8:51

Obbligazioni vendute fino al 17 novembre: zero. Fino al 19 novembre: 2 per un totale di 20.000 euro.

Ne restano da vendere 238 per 2.380.000 euro.

Gli acquirenti sono noti: il sindaco Giuseppe Bellandi e il vicesindaco Edoardo Fanucci.

Annunciano loro stessi di aver acquistato una quota a testa, per dare il buon esempio e invitare i montecatinesi ad avere fiducia, investendo nell’azienda-simbolo della città.

Le obbligazioni rendono il 5% lordo annuo, con due cedole semestrali. Il rimborso avverrà fra il 2024 e il 2025.

L’amministratore unico in carica, Paola Paganelli, ha prorogato il periodo di sottoscrizione dei bond termali fino al 31 gennaio 2012.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/11/2011 - 20:03

AUTORE:
Rosicone

Quanto tempo manca e quante risorse mancano per finire le Leopoldine si vede "teoricamente" nel piano industriale che è andato in Consiglio Comunale il 9 novembre. Molto teoricamente però perché, un uccellino mi ha detto, che quel piano è già vecchio, i soldi scarseggiano e la papera non galleggia, cioè la BNL ha chiuso il rubinetto e adios.
Il prestito obbligazionario? Immagino sia un palliativo per allungare di poco la vita del malato. La sottoscrizione è andata alla grande, forse è più sicuro comprare titoli di stato greci. Nemmeno MarioMonti tutto attaccato riuscirebbe a toglierci dal baratro.
auf Wiedersehen

22/11/2011 - 8:12

AUTORE:
zenzero

Che fiducia si può avere in una società che da un preventivo di 12 milioni per la ristrutturazione delle Leopoldine dicono si sia passati a 26 milioni?
Che garanzie vengono date per un investimento in bond termali?
L'acquisto dei bond termali è - a parer mio - da considerare una regalia a fondo perduto.
Ben la faccia chi se la può permettere. Io no....

21/11/2011 - 13:27

AUTORE:
Edward

è come sia possibile, per un ente a controllo pubblico, che un appalto di questo livello sia sfuggito di mano in modo così grossolano.

Ci sono gravissime responsabilità tecniche e amministrative, a partire da preventivi e capitolati manifestamente errati e incompleti, e da un controllo omesso che non avrebbe dovuto nemmeno dare avvio all'opera in assenza di assolute certezze sulla finanziabilità e l'entità dei lavori.

Qui qualcuno DEVE pagare - non è possibile che le terme saltino (ancora una volta) per aria a causa di gente che colposamente o dolosamente non ha fatto il suo dovere.

Stiamo parlando di opere pubbliche, signori, non di un contratto tra privati.
Corte dei Conti e Procura della repubblica, ci siete?

Per quanto riguarda i terme-bond... velo pietoso. Ad ognuno il suo mestiere: se non sapete fare le cose, lasciate perdere. Al 31/12 penso le quote non arriveranno a 10 (voglio essere ottimista).

Edward

20/11/2011 - 23:23

AUTORE:
mieroilluso

i signori sindaco e vice, dovrebbero dire oltre ad acquistare le 2 quote, in che modo questi 2 milioni di euro potranno "aiutare" le leopoldine

basteranno per finire i lavori?...solo per farli riniziare?...neanche per quello?

è possibile dire ai cittadini, visto che i soldi si chiedono a loro, quanto manca esattamente per finire le leopoldine????

o si chiede e basta?