Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La squadra di mister Nelli (nella foto) supera in rimonta il Pistoiacalcio e approda agli ottavi di finale dove incontrerà il Casalguidi.
CASTELMARTINI. Autentica impresa al comunale di Castelmartini del Marliana Nievole che approda agli ottavi di finale di Coppa Toscana di Seconda categoria al termine di una gara dalle mille emozioni. Lo 0-0 maturato all’andata costringeva la squadra di mister Nelli a vincere indipendetemente dal numero dei gol. Invece dopo nemmeno quattro minuti dal fischio d’inizio era il Pistoiacalcio a passare, grazie al tiro di Carrara. Il Marliana Nievole accusava il colpo e veniva nuovamente colpito al 25’ dalla rasoiata di Priami. A tenere in vita le speranze di rimonta dei montanini ci pensava Buonaccorsi che con la complicità del portiere ospite Bartoli, accorciava le distanze prima dell’intervallo. Alla ripresa delle ostilità, il Marliana Nievole, pur privo di tanti tasselli, entrava in campo più determinato e al 55’ Francioni, servito alla perfezione da D’Innocenti, firmava il 2-2. Il pari non bastava ancora per la qualificazione e allora i padroni di casa aumentavano il forcing. Quando tutto sembrava perduto, Buonaccorsi dalla media distanza indovinava l’angolino giusto per il sorpasso. A impreziosire la rimonta, arrivava anche il quarto gol a opera di Danesi in mischia.
Negli ottavi (gara uno il 14 gennaio in casa e il ritorno il 25 gennaio) il Marliana Nievole troverà il Casalguidi.
MARLIANA NIEVOLE: 4 - PISTOIACALCIO: 2
MARLIANA NIEVOLE: Tesi, Penta, Petrini, D’Innocenti (79’ Cioni), Pagni, Iozzelli (85’ Cesari), Masi (46’ Danesi), Buonaccorsi, Luchi, Chiappe, Francioni
Allenatore: Nelli
A disposizione: Doretti e Conti
PISTOIACALCIO: Bartoli, Bonelli, Nesti, Butelli G., Lazzarini, Amantini, Baroncelli, Bolognini, Carrara (Butelli F.), Martinelli, Priami (54’ Ginetti)Allenatore: LiviA disposizione: Bartoletti e Mucci
ARBITRO: Pacini di Arezzo
RETI: 3’ Carrara, 25’ Priami, 40’ e 89’ Buonaccorsi, 57’ Francioni, 93’ Danesi