Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Il San Marino è indicato come favorito abbastanza netto della gara.
La vittoria del San marino è quotata a 1.75 il pareggio a 3.00 la vittoria degli azzurri è quoitata 4.75.
Borgo a Buggiano. Conto alla rovescia per il rientro del difensore Lorenzo Di Giusto, nella lista dei convocati per la trasferta di San Marino. Il "the wall" azzurro, ospite a Tvl, ha fatto un bilancio sulla prima parte di campionato del Borgo: "In classifca mancano 3-4 punti all´appello.Punti persi o sfumati per l´inesperienza e la giovanissima età media della squadra". Un cammino in salita quasi fisiologico per una neopromossa tra i professionisti: "Sapevamo che avremo dovuto soffrire affrontando un campionato nuovo e pieno di insidie", ma sottolinea: "Con tutti abbiamo giocato a testa alta e non siamo mai scesi in campo senza la giusta determinazione. E continueremo a lottare". Una battaglia in cui il capitano azzurro tornerà presto protagonista. Dopo il lungo infortunio che l´ha tenuto per mesi lontano dal terreno di gioco Di Giusto, domani partirà con i compani alla volta di San Marino.
Sempre a TVL intervista al Patron del Borgo (nella foto) che ha mostrato grande preparazione, umiltà e considerazione per tutti i suoi collaboratori: un grande in tutti i sensi.
SAN MARINO - BORGO -
A dirigere l´ultima gara del girone d´andata tra San Marino e Borgo sarà Andrea Tardino di Milano. A coadiuvare il fischietto milanese nella gara in programma domenica alle ore 14.30 allo stadio Olimpico di Serravalle, saranno gli assistenti Marco Basile di Genova e Giuseppe Di Guglielmo della sezione di Ariano Irpino.Le altre gare - Ecco, invece tutte le altre designazioni arbitrali della 19° giornata del girone A di II divisione:
Bellaria Igea Marina-Sambonifacese, arbitra Romani di Modena (assistenti Crimaldi di Bra´ e Buondonno di Torre Annunziata)
Casale-Santarcangelo, arbitra Chiffi di Padova (assistenti Schembri di Mestre e Colella di Padova)
Mantova-Pro Patria Aurora, arbitra Strocchia di Nola (assistenti Lotierzo di Napoli e Ruggirello di Trapani)
Poggibonsi-Giacomense, arbitra Fogliano di Perugia (assistenti Giacomozzi di Fermo e De Rubeis di L´aquila)
Renate-Valenzana, arbitra Cangiano di Napoli (assistenti Ficarra di Palermo e Rizzato di Rovigo)
Rimini-Virtus Entella, arbitra Spinelli di Terni (assistenti Mariani di Perugia e Raimondi di Fermo)
Savona-Cuneo, arbitra Bellutti di Trento (assistenti Lo Cicero di Brescia e Sgheiz di Como)
Treviso-Montichiari, arbitra Pelagatti di Arezzo (assistenti Balzano di Cagliari e Hager di Trieste)
Alessandria-Lecco, arbitra Caso di Verona (assistenti Caliari di Legnago e Bruno di San Dona´ di Piave)
Le ultime
Borgo, senza Grassi, ma con Corsi
IL PIÙ atteso non ci sarà. Il grande ex che a San Marino ha lasciato il segno non sarà in campo per il faccia a faccia con i suoi ex compagni. A dividere il numero 10 dalla sfida di oggi dell’Olimpico (ore 14,30) è stato il giudice sportivo. Un’ammonizione di troppo fioccata in una gara, quella con Renate, diventata dal sapore amaro a tre minuti dalla fine. Una leggerezza che priva il Borgo di quello che dal suo arrivo nella trasferta contro Lecco è diventato una pedina insostituibile nello scacchiere di mister Colonnello. Assenza che pesa ancor di più in una gara delicatissima, forse la gara clou del torneo. Ultimo atto del 2011. Ago della bilancia di un girone d’andata fatto di alti e di bassi, dove gli azzurri sono in serie positiva da quattro giornate. In questa chiave fare risultato per continuare la striscia di buoni risultati sarebbe più che mai importante per recuperare quei «famosi» punti persi per strada. Un po’ per errori di gioventù un po’ per il noviziato generale scontato dal gruppo. Fare punti per non portarsi dietro rimpianti e amarezze seminate nel girone d’andata la missione. Anche se le insidie dietro a questa sfida non sono poche: «Incontreremo una squadra organizzata e determinata con giocatoti capaci di fare la differenza -ha detto il tecnico Colonnello - non l’unico a mettere in guardia sugli ostacoli che il Borgo troverà a San Marino. Non troverà certo un clima natalizio come ha confermato lo stesso Grassi: conosco l’ambiente e so che sarà una battaglia . Ci sono dei singoli di qualità oltre che un grande gruppo e nessuno si risparmierà». A parlare per il 21enne Lapadula sono i suoi gol 13 all’attivo in oltre 1400 minuti giocati. Cifre che bastano per stare più che in guardia. E se mancherà l’esperienza di Grassi ci sara invece quella di Lorenzo Di Giusto, tornato a disposizione dopo l infortunio.chissà che non possa esordire fin dal primo minuto? Sarebbe la sua prima presenza tra in Lega Pro dopo mesi di assenza per il lungo infortunio. Dal primo minuto ci sarà il centrocampista Corsi: «Dovrebbe giocare dall’inizio - ha assicurato Colonnello - giocheremo con la stessa impostazione tattica di sempre a fare la differenza sarà l’approccio e la grinta». Tra le file del San Marino non ci sono squalificati, anche se restano da valutare le condizioni dell’attaccante Chiaretti. Dopo due turni di squalifica rientra invece il terzino sinistro Crivello, anche se il tecnico dovrà valutare se optare per lui o per De Santis, tra i migliori nella gara con la Sambonifacese.
Probabile formazione Borgo a Buggiano: Grandi, Tafi, Checchi, Settepassi, Lorenzini, Stella, Maretti, Corsi, Santini, Rocchi, Paganelli. A disp. Strambi, Di Giusto, Crociani, Gialdini, Mugelli, Di Martino, Di Crescenzo. All. Gianluca Colonnello
Il servizio quote è offerto dal Punto Snai Corso Roma, 24 a Montecatini Terme, Via Puccini a Ponte Buggianese.