Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il coordinamento Fenagi (la federazione dei giornalai aderente a Confesercenti) comunica che in Toscana la manovra “Salva Italia”, che prevede molte liberalizzazioni, non modifica in nessun modo la legge già in vigore riguardante la vendita della stampa. Infatti, con notevole lungimiranza, per l’apertura di nuove rivendite si erano a suo tempo sostituiti ai criteri “quantitativi” (distanza tra edicole, rapporto numero abitanti/rivendite ecc.) parametri “qualitativi” (notevole superficie di vendita per garantire spazio e favorire la concorrenza tra le testate, parcheggio adiacente all’edicola, accesso ai disabili ecc.), che di fatto hanno impedito un’inutile proliferazione di nuove edicole. Neanche la direttiva europea cosiddetta Bolkestein, nel 2010, ha modificato in alcuna parte questa legge.
La Regione Toscana, anche su richiesta del Fenagi, è l’unica in Italia ad aver legiferato in tal modo e quindi l’adesione alla protesta nazionale e allo sciopero previsti per tre giorni (27,28 e 29 dicembre), non hanno motivazioni dirette per le nostre edicole. Naturalmente non possiamo però ignorare la condizione dei colleghi delle altre regioni e le prospettive comunque non rosee per la categoria. Per questo in Toscana e anche nel territorio provinciale pistoiese, attueremo in questi tre giorni una forte e costante mobilitazione per informare l’opinione pubblica delle ragioni e dei pericoli che stanno alla base delle rivendicazioni della categoria.