A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PIEVE A NIEVOLE Il progetto "Tutti a Teatro", promosso dai Comuni di Pieve a Nievole e Monsummano Terme, rappresenta la prima esperienza concreta d'attività d'educazione permanente - gestita, in forma associata, dalle amministrazioni della Valdinievole Est - dal punto di vista di una progressiva integrazione delle politiche culturali omogenee. Anche quest'anno il Comune di Pieve ha aderito all'iniziativa. Infatti, nei locali della Biblioteca Comunale di via Marconi 271, si svolgerà il corso teatrale “Noi Adolescenti”. Il laboratorio teatrale in questione è un laboratorio a tema, rivolto agli adolescenti dagli 11 ai 17 anni. Questo corso, della durata di 50 ore, inizierà lunedì 9 gennaio, dalle ore 17 alle 19, e si svolgerà appunto all’interno della Biblioteca comunale con una cadenza settimanale, che si concluderà presumibilmente - salvo imprevisti - nel prossimo mese di giugno, con uno spettacolo conclusivo. I partecipanti non potranno superare le 15 unità, la quota pro-capite è di 50 euro, tramite versamento da intestare alla tesoreria comunale del Comune di Pieve a Nievole, cc. 119511. Per informazioni rivolgersi alla Biblioteca Comunale, telefono 0572 956346, Fax 0572 954385, r.diolaiuti@comune.pieve-a-nievole.pt.it; oppure all'Ufficio Relazioni con il Pubblico, tel. 0572 956305, fax 0572 952150. E’ opportuno far recapitare, non oltre il 16 gennaio, la fotocopia del versamento eseguito