Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:01 - 09/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO GIOVANILE
Margine-Sestese finale del GALA TOSCANA ESORDIENTI

17/1/2012 - 23:11

Sarà stata la splendida giornata, prima di sole, poi fredda, ma ugualmente bella; sarà stata la presenza di un folto pubblico nell'arco di tutto il pomeriggio; sarà stato il livello tecnico di quattro partite piacevoli ed interessanti. Fatto sta che il turno delle semifinali del GALA TOSCANA ESORDIENTI MCDONALD'S-2° MEMORIAL ARIELLA DELL'INNOCENTI è risultato davvero bello ed entusiasmante.

Alla fine abbiamo i verdetti con la composizione delle quattro finali che daranno vita domenica prossima ad un pomeriggio indimenticabile tutto da vivere allo stadio comunale "Marcello Melani" di Pistoia.

 

Quella per il 7° e 8° posto vedrà di fronte Lido di Camaiore e Progetto Giovani Bianconeri, entrambe sconfitte nelle semifinali di Altopascio: il Lido di Camaiore è andato sotto di brutto nel primo tempo contro la Massese, poi ha saputo rialzare la testa e riaprire il match, perdondolo solo con un onorevole 2-3, il Progetto Giovani Bianconeri invece ha perso pesantemente contro un Vinci superiore e ben in palla, non entrando mai praticamente in partita.

La finale per il 5° e 6° posto se la contenderanno dunque la Massese e il Vinci, due squadre che hanno fatto vedere cose molto interessanti nell'arco di tutto il torneo. La Massese ha confermato anche domenica scorsa un'intelaiatura di squadra davvero importante, impreziosita da alcune individualità (Matteo Bongiorni su tutti) notevoli. Il Vinci ha invece il rimpianto per non aver potuto aspirare a qualcosa di più importante in questa manifestazione: "galeotto" è stato il primo tempo del quarto di finale contro il Capezzano quando la squadra del duo Vestri-Caponi è andata sull'1-3.

Sfida della provincia di Lucca nella finale 3° e 4° posto tra due squadre che hanno onorato al meglio il GALA TOSCANA, confermando quanto di buono si diceva di loro. L'Atletico Lucca doveva dimostrare di poter fare cose importanti anche senza Nottoli (passato al Margine Coperta prima dell'inizio del torneo) e ci è riuscito in pieno, reggendo bene il confronto anche con la Sestese in semifinale. Il Cgc Capezzano è invece stato una lietissima sorpresa: alzi la mano chi pensava alla vigilia che i ragazzi di Cleto Osini potessero arrivare così in alto e che in semifinale giocassero alla pari con il Margine Coperta. Proprio questa gara è stata entusiasmante, con i versiliesi che hanno messo in evidenza non solo il bomber Imbrenda, bensì un gruppo importante con ben quattro ragazzi del 2000 in campo nella formazione iniziale. Il Margine si è dimostrato più squadra, con Mister Maurizio Guidotti ad incitare dalla panchina ed i ragazzi a rispettare le indicazioni.

Infine la "finalissima", quella che assegnerà il trofeo più ambito. Si troveranno di fronte due tra le società più importanti della Toscana a livello giovanile. Due autentiche "corazzate", due squadre che sin qua hanno fatto vedere le cose migliori, anche se sul loro cammino qualche rischio c'è stato.

La Sestese ha vacillato negli ottavi di finale, passando il turno ai calci di rigore contro il Tau Calcio, il Margine in semifinale contro un Capezzano mai domo (prestazione super per il portierino Tommy Kolai).

 La Sestese arriva alla finale con uno score impressionante di venti gol fatti e zero subiti, il Margine ne ha fatti di più, ventisei, ma ne ha subiti tre. Il pronostico fin da ora è incertissimo, ci sarà di divertirsi nell'immenso prato verde del "Melani" di Pistoia.

Noi siamo per il Margine

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: