Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Un'esaltante partita, dall'alto tasso tecnico e agonistico. Tanto fair play e rispetto tra gli avversari sul rettangolo di gioco e in tribuna. L'atto conclusivo del “Gran Galà” Toscana Esordienti B, giocato domenica pomeriggio allo stadio “Marcello Melani” di Pistoia, premia il gruppo dei 2001 della Sestese, che solo dopo i calci di rigore (5-6 lo score) supera un Margine Coperta mai domo, nonostante l'età inferiore (anno 2002) di alcuni suoi calciatori.
“Non abbiamo mai perso sul campo durante il torneo, pur giocando contro le migliori formazioni in regione, è stata un'esperienza molto positiva che ci farà crescere e in questa finale i ragazzi hanno fornito un'ottima prestazione di squadra, è stata una festa per tutti”, dice il direttore generale nerazzurro Antonio Bongiorni.
I tempi regolamentari del match si erano chiusi sul 2-2: al vantaggio dei fiorentini con Vianello, i giovani calciatori allenati da Stefano Virgili avevano risposto ribaltando il risultato, prima con la punizione di Testaguzza poi con il tap-in di Cirasella; allo scadere del match il pareggio definitivo della Sestese a opera di Alecce. La lotteria dei calci di rigore alla fine ha dato ragione alla Sestese, ma i tiri dal dischetto non oscurano un Margine pimpante, ben organizzato, assoluto protagonista della manifestazione.
“Aver raggiunto la finalissima e perderla in questo modo dimostra l'importante lavoro del nostro staff e la sua preparazione a livello di settore giovanile -commenta Bongiorni- non possiamo che essere soddisfatti dei miglioramenti dei 2001 e dei più giovani 2002 aggregati. Ora torneremo ad allenarci ogni settimana con l'obiettivo di affrontare al meglio il torneo “Pisani”, che si svolgerà al nostro centro sportivo “Renzo Brizzi” durante le vacanze di Pasqua”.
In foto: la squadra Esordienti B del Margine Coperta