As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Arriva al PalaRuffini di Torino la seconda vittoria in trasferta dello Sporting Club 1949, la prima del girone di ritorno. Sullo storico campo piemontese, i rossoblu conquistano due punti preziosi battendo la Kopa Engeneering con il punteggio di 76 a 70. Trascinati da un super Mirko Cavallaro e da un Gabriele Niccolai in grande spolvero, i ragazzi di Massimo Angelucci hanno condotto la partita dal primo all’ultimo minuto, nonostante l’infortunio di Fabio Avanzini dopo solo 3 minuti che ha costretto il coach termale a ricorrere al giovane tandem Procacci – Tommei in cabina di regia.
Parte subito bene Montecatini che mette il naso avanti già dalle prime battute, anche se dopo solo 2 giri di lancette è costretta a rinunciare ad un pezzo importante del quintetto come il play parmense (per lui una lussazione al gomito). A tirare su il morale dei toscani è Mirko Cavallaro che in 10 minuti realizza 13 punti fondamentali che permettono alla sua squadra di chiudere sul +7 (15 – 22).
Torino riparte con la voglia di recuperare e segna un parziale di 5 a 0 che riporta i padroni di casa fino al -4 (20 – 24). Dopo lo show di Cavallaro inizia quello di Gabriele Niccolai che segna 14 dei 23 punti della ripresa. Importante il 10 a 0 sul finale che permette a Cei e soci di toccare il +15. Un canestro di Andrea Danna accorcia il divario che, all’intervallo lungo, rimane comunque cospicuo (32 – 45).
Il gioco riprende con i piemontesi che cercano di rintuzzare il divario. Davide Raucci dalla lunetta e Maurizio Tassone dall’arco dei 3 punti fanno tornare i torinesi a -3 (50 – 53), ma la linea giovane rossoblu Giarelli – Procacci – Tommei sigla un 8 a 0 importante che rilancia i ragazzi di coach Angelucci sul +11 in concomitanza della terza sirena (50 – 61).
Un 10 a 0 che include 2 triple di Mario Soave rischia di rovinare i piani dello Sporting che si ritrova con soli 5 punti di vantaggio. Da quel momento la partita diventa nervosa, piena di falli sistematici sul finale, ma Montecatini rimane concentrata, non si fa riprendere e porta a casa due punti d’oro.
La settimana che sta per iniziare vedrà per ben due volte lo Sporting Club giocare sul proprio parquet. Nel turno infrasettimanale di giovedì alle 20.30 l’avversario sarà Castelfiorentino, mentre domenica arriverà Costa Volpino. Due partite importanti contro due avversarie dirette.
Tabellini
Kopa Engeneering Torino: Danna P. 4, Danna A. 11, Murta 7, Giordo 5, Ficetti 5, Tassone 10, Favario 2, Soave 14, Maccagno, Raucci 17. All. Genta.
Sporting Club 1949: Tommei 11, Cei, Niccolai 17, Cavallaro 23, Procacci 8, Giarelli 7, Tessitori 6, Bargiacchi ne, Barraco 4, Avanzini. All. Angelucci.
Parziali: 15 – 22, 32 – 45, 50 – 61, 70 – 76.
Arbitri: Balzarini Davide Emilio, Liberali Marco.